giovedì 5 dicembre 2013

Dite addio al problema della “Memoria insufficiente” su Galaxy S2

galaxy-s2

Se siete in possesso di un Samsung Galaxy S2 e solitamente installate molte app vi sarà sicuramente apparso il messaggio di “Memoria insufficiente”. Questo perché il Galaxy S2 ha la memoria interna divisa in due partizioni (app e dati) e quella per le applicazioni è di soli 2 Gb.

Il rimedio consisteva nello spostare manualmente le app verso la memoria esterna oppure dotarsi di applicazioni come “app2sd” e simili. Ora potete dire addio a queste inutili seccature grazie all’utente metalgearhathaway di XDA, il quale ha creato dei file PIT personalizzati per partizionare a piacimento la memoria interna dell’S2.

Quindi non sarete più costretti ad avere 2 Gb per le app e 12 Gb per i dati, potrete estendere la memoria di sistema dedicata alle app da 3Gb ad un massimo di 12 Gb.

memoria-interna

Se invece installate poche app potete diminuire la dimensione della memoria di sistema ad 1 Gb, avrete così 1 Gb in più per i dati.

I file PIT si applicano tramite Odin e provocano la cancellazione di tutti i dati e app presenti sul terminale quindi fate prima un backup.

Trovate tutto l’occorrente al relativo thread su Xda a questo LINK.

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...