mercoledì 11 dicembre 2013

Collega le tue foto sferiche per costruire la tua Street View

views

Già qualche mese fa vi abbiamo detto Come condividere le Photo Sphere su Google Maps e Views, ora tale servizio ha ricevuto un’ulteriore funzionalità, ecco di cosa si tratta.

In pratica le varie foto sferiche che scattiamo in un luogo è ora possibile unirle tra loro, ogni utente potrà così costruire la propria Street View. Per ottenere tutto ciò basta andare in Google Maps Views e nella pagina personale selezionare più Photo Sphere per collegarle.

Come al solito le foto dovranno essere geotaggate, ma anche nel caso in cui la posizione non fosse precisa nessun problema: basterà spostare le foto direttamente sulla mappa.

Presente anche un pulsante per passare dalla foto propria a quella ufficiale di Google.

Si tratta quindi di un primo passo grazie al quale Google in futuro non avrà più bisogno di andare in giro a fotografare il mondo: saranno gli stessi utenti a farlo senza bisogno di costose attrezzature..

Vi lasciamo quindi ai link di Google Views e alla Guida per collegare le foto sferiche.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

3 commenti:

  1. Ottimo, grazie fire. Sempre articoli utili e mai commerciali. Grande ;)

    RispondiElimina
  2. Si, quelli commerciali li lasciamo agli altri. Tra poco in arrivo un articolo con tutte le differenze tra Android 4.4 e 4.4.2.

    RispondiElimina
  3. Difatti, come sai, ti seguo sempre con interesse e piacere e, inoltre, cerco di avere il device uguale al tuo per le ottime guide che da sempre fai. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...