venerdì 27 dicembre 2013

Arriva Android 4.3 anche per Galaxy S3 No Brand

galaxy-s3

Dopo i primi disastrosi  firmware ufficiali europei con Android 4.3 per Galaxy S3 e il successivo arrivo del firmware corretto per i Brand Vodafone ecco che oggi arriva il firmware tanto atteso anche per la versione più diffusa, cioè la No Brand Italia.

Dunque il firmware I9300XXUGMK6 è disponibile da stamattina e potete scaricarlo direttamente dallo smartphone via Ota oppure tramite Kies, l’update pesa poco più di 400 Mb.

Ricordiamo che in ogni caso i vostri dati non saranno cancellati ma è sempre meglio prevenire con un bel backup!

Non è ancora disponibile il firmware da SamMobile per l’installazione manuale.

Riportiamo infine le principali novità rispetto al precedente firmware ufficiale con Android 4.1.2 (il Galaxy S3 ha saltato Android 4.2.2):

  • Nuovi Driver GPU
  • Nuova lockscreen
  • Nuove modalità Adatta Display e Foto Professionale
  • Daydream
  • Supporto Galaxy Gear
  • Supporto TRIM
  • Supporto ANT+
  • Interfaccia simile al Galaxy S4
  • Nuova tastiera Samsung
  • Modalità Guida
  • Nuovo S-Voice come su S4
  • Miglioramenti per i Controlli Vocali
  • Funzione Sposta su SD
  • Nuova modalità Fotocamera: Sound and Shot
  • Novità nel Centro Notifiche
  • Nuova interfaccia per le Impostazioni come Galaxy S4
  • Nuove applicazioni Samsung: Calcolatrice, Orologio, Rubrica, Galleria e Musica
  • Samsung App Full Screen.

Personalmente ho aggiornato l’S3 via Ota e ora tutto sembra funzionare meglio…vedremo se le buone impressioni saranno confermate tra qualche giorno.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

39 commenti:

  1. Grazie Emiliano, auguroni anche a Te!

    RispondiElimina
  2. Quando provo a rinominare, mi esce tale errore: "impossibile scrivere sul filesystem. Mount rw non riuscito", come posso risolverlo? Grazie!

    RispondiElimina
  3. Hai i permessi di root sul tuo dispositivo?

    RispondiElimina
  4. Emiliano Giuseppe Pratici3 febbraio 2014 15:35

    Fire tutto bene ?
    Scusa la domanda ma è un po che non ti sento e mi stavo preoccupando. ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Emiliano, tutto bene grazie! Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo e quindi non ho modo di pubblicare nuovi articoli. Comunque resto sempre aggiornato su tutto il mondo Android e non appena possibile riprenderò con un nuovo progetto.

    RispondiElimina
  6. Diego Dubbini5 marzo 2014 23:20

    e non finisce qui! stanno per superare i 350 cruciverba!!!
    goo.gl/Vn6uu7

    RispondiElimina
  7. Ho scaricato una nuova app, cpuz unitamente a supersu, sono diventato titolare dei root, controprova con root chercher, a quel punto ho modificato il file vold e sovrascritto su quello presente. Le memorie sono adesso invertite. Grazie fire97 mi hai in qualche modo messo sulla strada giusta.

    RispondiElimina
  8. Dany Garrinella11 aprile 2014 08:33

    Il problema è ritornato dopo mezz'ora :-( più spietato di prima TT

    RispondiElimina
  9. Dopo aver cancellato vari file dall'archivio sei riuscito a salvare i tuoi file multimediali? Se si ti consiglio di fare una pulizia totale con un reset completo del dispositivo. Se il problema si ripresenta anche con il dispositivo pulito allora è il firmware che non va: o si è installato male (e quindi puoi riprovare ad installarlo di nuovo) oppure ne hai messo uno non proprio compatibile (hai controllato che il firmware messo tramite Odin sia esattamente per il tuo modello?).
    Ultima possibilità è che Samsung abbia fatto un firmware fallato ed in tal caso saresti costretto a mettere un firmware più vecchio...in attesa di uno nuovo corretto.

    RispondiElimina
  10. Dany Garrinella11 aprile 2014 10:59

    a quanto pare si ripresenta solo se accendo il wi-fi o il bluetooth. adesso con cautela (e con il wi fi spento) trasferisco i files sul pc e faccio un ripristino...
    il problema c'era già prima che installassi l'ultima versione con odin ma, nel dubbio, non sarebbe possibile ripristinare la versione precedente del sistema operativo e vedere se mamma Samsung ha qualche regalino? anche perchè ho letto che aggiornare il SO via Odin inibisce l'aggiornamento OTA

    RispondiElimina
  11. Con Odin puoi tornare alla versione precedente che preferisci. Gli aggiornamenti via Ota saranno inibiti solo se la versione firmware che installi è proveniente da un paese diverso da quello del tuo dispositivo. In pratica in futuro ti arriveranno gli aggiornamento Ota del paese relativo al firmware che hai installato.

    RispondiElimina
  12. Dany Garrinella11 aprile 2014 11:52

    Quindi posso lasciare questo firmware?

    RispondiElimina
  13. Si, puoi lasciarlo.
    La garanzia in teoria si perde nel memento in cui usi Odin, in pratica rimettendo il firmware originale (o un suo update) torna tutto in garanzia... a meno che il dispositivo non abbia già il sistema Knox che Samsung ha iniziato ad usare dallo scorso anno.

    RispondiElimina
  14. Dany Garrinella11 aprile 2014 14:51

    Grazie dell'aiuto!! :-)

    RispondiElimina
  15. Valentino Q Sergi24 luglio 2014 10:02

    da me non funziona per nulla

    RispondiElimina
  16. Credo che i file non siano compatibili con il tuo firmware, come scritto a fine articolo "Nota: Personalmente ho provato questo metodo su Galaxy S2 sia con firmware Jelly Bean italiano LSD sia con firmware Jelly Bean dei Paesi Nordici LSN."

    RispondiElimina
  17. Valentino Q Sergi25 luglio 2014 06:16

    Ok fire97, grazie per la risposta, allora attendiamo se qualche news arriva per la versione Italiana.
    Cordialmente ringrazio e saluto.

    RispondiElimina
  18. Sul mio XWLSW ha funzionato senza problemi, per ogni s2 con tale firmware mai problemi

    RispondiElimina
  19. I link non funzionano www.azecom.com

    RispondiElimina
  20. ciao!
    Mi scuso in anticipo perché in questo campo sono davvero ignorante... c'è un modo per ottenere un link valido per effettuare la procedura?
    grazie mille!

    RispondiElimina
  21. Ciao, grazie per la segnalazione, ho rinnovato il link per il file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip

    RispondiElimina
  22. Ciao pssiedo un mediacom 706i, ho seguito la tua guida per aumentare la memoria, ora mi vede 2 archivi interni di cui uno da circa 1 giga quasi pieno e l' altro con 14giga libberi, piu una memoria ext libera da 1,5g. Il problema è che ancora non riesco ad istallare app, mi da sempre memoria piena.

    RispondiElimina
  23. Ciao, avendo lo stesso tablet la guida deve funzionare per forza. Dopo aver ultimato la guida in tutte le sue parti come vedi il Menu Memoria in Impostazioni? Dovresti vederlo come nello screenshot che è riportato nella presente guida. Cioè. come ARCHIVIO INTERNO

    RispondiElimina
  24. No vedo 2 archivi interni, il primo del tablet di 1,15gb con 132mb liberi
    il secondo di 14,84gb con 12gb liberi.
    il terzo memoria ext di 1,5gb con 500mb liberi

    RispondiElimina
  25. Il problema è che installa sulla prima e mi da memoria piena

    RispondiElimina
  26. Ho 2 memorie interne la prima da 1,5 gb con pochi mb disponibili, la seconda con 14 gb quasi tutta libera e poi ho una memoria ext da 1,5gb con pochi mb liberi.Il problema è che installa sempre nella prima e mi dice memoria piena.

    RispondiElimina
  27. Capito, si, ora che ho controllato meglio ho visto che anch'io ho i 2 archivi interni, però le app me le installa sulla memoria più grande. Non saprei che altro fare, io ho applicato esattamente la procedura che ho scritto nella guida, ne più ne meno.

    RispondiElimina
  28. ho comprato una memoria esterna da 8g . pero non riesco a scaricare i giochi. mi da memoria esterna piena. e toltamente vuota

    RispondiElimina
  29. Davide Basini30 marzo 2015 17:24

    Ciao... scusa ma per quanto riguarda i file che avevo in precedenza nel cellulare, cosa succede??? Li perdo tutti o rimangono?? E se li dovessi perdere, c'è un modo per fare un backup?? Grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  30. I file non vengono toccati.

    RispondiElimina
  31. posso fare un NAndroid Backup con una cyano e ripristinarlo quando ho installato un'altro firmware? grazie

    RispondiElimina
  32. No, non è possibile farlo.

    RispondiElimina
  33. Ottimo, stavo uscendo pazzo ed ho scoperto questo blog :)

    PS. consiglio di sostituire l'orrenda parola "device" con l'italiano "dispositivo". Se non lo usiamo noi l'italiano, non lo userà nessuno.

    RispondiElimina
  34. Soluzione furba: prova a creare un file .ogg MUTO e fai delle copie di questo file dando il nome dei file rinominati (o cancellati), ovviamente col nome originale del file.
    In tal modo il dispositivo non si accorgerà nemmeno dell'assenza del file (perché il file c'è, è eseguito solo che... è muto e non lo si sente!) e non genererà errori interni che in alcuni casi possono causare problemi.

    RispondiElimina
  35. Io avevo acquistato la versione Pro di allmytv. Ora dopo un aggiornamento e wipe ho scoperto che è sparita dal market. Come posso fare per recuperarla?

    RispondiElimina
  36. L'app ora si trova sullo store di Amazon, devi prenderla da li. Per il rimborso di quanto già avevi speso prova a chiedere allo sviluppatore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...