lunedì 25 novembre 2013

Op.app torna disponibile anche su Android 4.4 KitKat grazie ad un’app su Play Store

Android-4.4-Op.App

Arrivata in versione sperimentale e nascosta con Android 4.3 Jelly Bean la funzionalità chiamata Op.app è poi scomparsa in Android 4.4 KitKat.

Sembrava perduta per sempre o forse solo temporaneamente in attesa di vederla di nuovo in una futura versione Android, ed invece no: Op.app è presente ancora anche in KitKat, è solo stato nascosto per bene dagli ingegneri Google.

Grazie all’app App Ops 4.3 / 4.4 KitKat potete di nuovo aprire Op.app sul vostro dispositivo, l’applicazione è gratuita:

  Android app on Google Play

Ricordiamo che con Op.app potete revocare i permessi che volete alle applicazioni, ad esempio Facebook abusa del permesso Posizione e consuma inutilmente la batteria: basta disattivare tale permesso e Facebook non avrà più accesso alla posizione.

Inoltre ora con Android 4.4 KitKat sono disponibili nuovi permessi da bloccare: tra questi il più importante è il “Mantieni attivo”.

Da segnalare infine che, per i device con permessi di root attivi, lo sviluppatore ha inserito delle funzioni aggiuntive e man mano ne inserirà delle altre con le future versioni.

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...