mercoledì 20 novembre 2013

Arriva Android 4.4 KitKat via Ota per tutti i Nexus

android-kitkat-nexus-7-nexus-4-nexus-10

Già la scorsa settimana alcuni Nexus (Nexus 7 Wifi 2012/2013 e Nexus 10) avevano iniziato a ricevere via Ota la nuova versione Android 4.4 KitKat (vedi articolo qui). Tutti gli altri tablet con rete mobile e il Nexus 4 erano rimasti a bocca asciutta ma solo per poco…

Giovedì sera della scorsa settimana erano infatti già disponibili le Factory image di Android 4.4 (build KRT16O) anche per questi altri device, mancava solo il rilascio via Ota e finalmente stamattina è arrivato.

E con l’arrivo via Ota su Nexus 4 e gli altri tablet con rete mobile si è capito il motivo del ritardo: c’erano dei bug sulla build KRT16O e sono stati corretti prima del rilascio via Ota in tutto il mondo. Ora infatti la build non è più la KRT16O ma la KRT16S.

Il changelog dalla build KRT16O alla KRT16S lo trovate a questo LINK, in particolare è stato aggiornato il Kernel (sul Nexus 4 è del 12 Novembre) e sono state corrette varie cose riguardanti la parte telefonica. Ovviamente non mancano bugfix e miglioramenti alle performance,  inoltre ora ci verrà chiesto di specificare su quale account Google eseguire il backup.

Download Factory Image:

Per chi aveva già installato la precedente build KRT16O ecco anche i pacchetti Ota:

Ancora l’update automatico via Ota non sembra essere arrivato in Italia ma dovrebbe essere ormai solo questione di ore… Fateci sapere quando vi arriva distruggendo il tasto “Verifica ora” in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...