venerdì 22 novembre 2013

Adobe Flash Player non funziona più con Android 4.4 KitKat…ma c’è la soluzione

Android 4.4

Il mese scorso vi abbiamo detto della chiusura definitiva dello sviluppo di Adobe Flash Player per Android e quindi sapete bene che la versione 11.1.115.81 è quella finale.

In realtà lo sviluppo era terminato da molto prima e le nuove versioni che sono arrivate nell’ultimo anno erano dei semplici bugfix e correzioni riguardanti la vulnerabilità.

Ufficialmente Adobe Flash era compatibile fino ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma nonostante questo ha continuato a funzionare fino ad Android 4.3 Jelly Bean senza particolari problemi…fino ad oggi.

Purtroppo Adobe Flash con Android 4.4 KitKat non funziona più e quindi potete dire addio ai vostri video in streaming… Scherzo, c’è sempre una soluzione: al momento ho installato il browser Puffin e tutti i siti in Flash funzionano senza problemi:

Free  Android app on Google Play            Full Android app on Google Play

Come vedete l’unica pecca sta nella versione a pagamento che comunque costa solo 2,26 €, con la versione free ci sono forti limitazioni riguardanti proprio i contenuti in flash.

Al momento è l’unica soluzione che ho trovato, se voi ne avete altre ditelo pure nei commenti!

Nota: non c’è bisogno di installare il vecchio APK di Adobe Flash Player 11.1.115.81, Puffin vi manda i contenuti in Flash tramite i suoi server.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

1 commento:

  1. Puffin lo ritengo il miglior browser....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...