mercoledì 4 settembre 2013

Ufficiale: la prossima versione di Android è la 4.4 KitKat

Android-KitKat

Con grande sorpresa è arrivato l’annuncio della nuova versione di Android da parte di Sundar Pichai (Senior Vice President Android e Chrome): sarà Android 4.4 KitKat!

Si, avete capito bene, non avremo Android 5.0 Key Lime Pie come più volte si era detto ma la futura versione del robottino verde sarà legata alla famosa barretta di cioccolato della Nestlè.

E’ la prima volta che Google lega il nome di una versione Android ad uno specifico prodotto, comunque sia si resta sempre nell’ambito dei dolci.

Dopo l’annuncio è anche arrivata la nuova statua come potete vedere dall’immagine di copertina e anche dal seguente video:

Sul sito Android.com potete vedere la storia di tutte le versioni Android fino all’ultima Android 4.4 KitKat.

Con il seguente video vengono svelate ulteriori informazioni sul progetto:

L’annuncio della nuova versione Android arriva in concomitanza con il raggiungimento dell’impressionante cifra di 1 miliardo di attivazioni!

E non poteva mancare il concorso a premi legato alle barrette KitKat con il logo di Android: in palio un Nexus 7 2013 e credito per il Google Play Store

android-kitkat-4.4

Come potete immaginare non ci sono dettagli sulle novità che arriveranno con Android 4.4 KitKat, molto probabilmente saranno tante le sorprese visto che si tratta (forse) di un major update.

E i tempi? Android 4.4 dovrebbe arrivare entro Ottobre assieme al nuovo Nexus, ma su questo non c’è nulla di certo. A proposito di Nexus, quello tenuto in mano da un dipendente di Google durante la presentazione potrebbe essere il Nexus 5:

Nuovo-Nexus-5

Sorpresi dalle mosse di Google? 

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...