martedì 3 settembre 2013

Niente Android su Nokia: l’azienda finlandese è stata svenduta a Microsoft

nokia-microsoft

In molti speravano di vedere un device Nokia con Android a bordo ma a quanto pare questo non si verificherà mai: stamani Microsoft ha acquisito la divisione dispositivi e servizi di Nokia.

Arriva a conclusione quindi il progetto della casa statunitense iniziato con l’accordo del febbraio 2011: in questi 2 anni e mezzo Nokia ha perso gran parte del suo valore e ora è stata acquisita da Microsoft alla modica cifra di 5,44 miliardi di euro (ad esempio Motorola è stata acquisita da Google per una cifra doppia).

Con l’accordo di oggi Microsoft acquisisce:

  • La divisione dispositivi e servizi di Nokia.
  • La licenza dei brevetti Nokia.
  • La licenza e l’utilizzo dei servizi cartografici e di geolocalizzazione Nokia.

Il presidente e CEO ad interim di Nokia Risto Siilasmaa ha commentato così l’accordo:

Per Nokia questo è un importante momento di reinvenzione e da una posizione di forza finanziaria possiamo costruire il nostro prossimo capitolo. Dopo un’approfondita valutazione su come massimizzare il valore per gli azionisti, tenendo conto anche delle alternative, crediamo che questa operazione rappresenta il miglior percorso futuro per Nokia e per i suoi azionisti. Inoltre, l’accordo offre future opportunità per molti dipendenti Nokia come parte di una società che ha una strategia, risorse finanziarie e la determinazione per avere successo nel settore mobile.

Sinceramente era una notizia che mi aspettavo da tempo ed era chiaro che sarebbe andata a finire così, voi vi aspettavate un finale diverso?

Siete delusi dal non poter vedere Android in azione su un Nokia?

FONTE 1 - FONTE 2

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...