lunedì 16 settembre 2013

Google Maps 7.2: finalmente corretto il gravissimo bug sulla ricerca indirizzi

google-maps

Il 10 luglio scorso la versione Android di Google Maps è stata completamente rinnovata e parallelamente anche la versione web ha subito un completo restyling.

Google Maps 7 ha poi man mano ricevuto piccoli update per correggere molti bug di gioventù della nuova versione fino alla 7.2 rilasciata la scorsa settimana. Come si evince dal changelog che abbiamo riportato la novità più importante stava nella modifica al tasto per iniziare la navigazione: ora è infatti possibile avviare la navigazione con molti passaggi in meno.

Ma in realtà c’era un’altra novità ancora più importante… Facciamo un passo indietro, ricordate la brutta esperienza della nostra prova su strada con Maps 7.0? Se non lo ricordate ecco qui:

Prova su strada del nuovo Google Maps 7: che brutta esperienza!

In particolare il primo bug segnalato in quell’articolo riguardava l’impossibilità di trovare alcuni indirizzi.

Ad esempio: se cerchi “Via Sangiuliano Catania” non la trova (o meglio trova quella di un altro comune), per trovarla si deve scrivere per forza “Via Antonino di Sangiuliano”.

La stessa cosa con:

“Via Garibaldi Catania”

“Via Brancati Nicolosi”

e tutte le altre vie che presentano nomi di personaggi.

Finalmente la ricerca è stata corretta ed ora anche se scrivete solo il cognome vi verranno proposte delle alternative, tra qui quella che cercate voi:

Forse cercaviForse cercavi

Quindi Google finalmente ha rimediato al vergognoso bug (ricordiamo che la ricerca è il cavallo di battaglia di Google), per scaricare Maps ecco il badge:

  Android app on Google Play

Segnaliamo infine che il bug non è del tutto corretto nella versione web, a volte il “Forse cercavi” non appare come invece avviene sull’app.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...