giovedì 5 settembre 2013

CyanogenMod 10.1 e 10.2 - Il punto della situazione

Cyanogenmod10

Ci eravamo lasciati un mese fa con l’angolo della Cyano e l’ultima versione da me utilizzata su Galaxy S2 era la Nightly del 2 Agosto con CyanogenMod 10.1 (Android 4.2.2).

Poi sono arrivate le vacanze estive e ho messo da parte il Galaxy S2 per passare al Nexus 4: quest’ultimo ha già di suo sempre l’ultima versione ufficiale by Google e tutto funziona meravigliosamente per cui non ho avuto bisogno di andare su Rom alternative.

Anche se non sto utilizzando più la Cyano in prima persona non ho smesso di seguirne i progressi, facciamo quindi un breve riassunto di quello che è successo nell’ultimo mese.

Per prima cosa, poco prima di ferragosto sono state rilasciate le prime Nightly ufficiali della CM 10.2 con Android 4.3.

Nel frattempo il team ha attivato anche il CyanogenMod Account, tramite questo servizio possiamo localizzare il nostro device e cancellare i dati da remoto, in pratica lo stesso servizio che anche Google ha attivato ad Agosto.

Poi c’è stato l’abbandono dei Power Widget e introduzione dei Quick Access Ribbon nella tendina notifiche per fare un po’ di ordine.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo ad Android 4.2.2 e quindi alla Cyanogenmod 10.1.

L’ultima versione stable rilasciata con Android 4.2.2 è la CM 10.1.2, poi lo sviluppo è passato alla CM 10.2 ma la CM 10.1 non è del tutto chiusa. Infatti sono state rilasciate nuove versioni RC, proprio oggi è in fase di rilascio la CM 10.1.3 RC2.

La sorpresa è che in queste RC sono rientrati anche il Galaxy S2 ed S3.

Da segnalare che con il rilascio della CM 10.1.3 RC1 tutti gli utenti hanno riscontrato dei problemi di battery drain: l’anomalia era presente anche sulle CM 10.2 ed era dovuta ad un bug relativo agli aggiornamenti OTA. Ora il problema dovrebbe essere risolto con le RC2 per la CM 10.1.3 e con le ultime Nightly per la CM 10.2.

Fateci sapere se riscontrate ancora il problema.

A presto e ricordate che tutte le Rom sono scaricabili da qui.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...