venerdì 13 settembre 2013

Cercate il miglior browser web? Lo avete trovato, è Boat Browser

Boat-Browser

Ho cercato per mari e per monti ma nulla, non riuscivo a trovare un browser web per Android completo, veloce, stabile e con un supporto flash senza problemi.

Ho provato i vari Chrome, Firefox, Opera, Maxthon, Dolphin e altri che nemmeno ricordo più, ma niente, tutti avevano qualche problema di troppo.

Vi spiego… Prima di avere il Nexus 4 usavo il buon vecchio “browser web” di Android e questo riusciva ad aprire qualsiasi cosa (flash compreso), col Nexus 4 Google ha avuto la brillante idea di togliere il browser integrato e mettere al suo posto Chrome.

Diciamolo chiaramente: Chrome va bene per paginette semplici (e senza flash) e per la sua integrazione con i vari servizi Google, ma per navigare seriamente serve ben altro.

In particolare mi serviva qualcosa di buono per aprire senza problemi i video delle partite in streaming. Intendiamoci, Dolphin non era malaccio ma dava problemi con alcuni video in streaming.

Sono quindi arrivato a questo Boat Browser che stranamente viene poco pubblicizzato e invece vale davvero tanto!

Boat BrowserBoat Browser

La navigazione con Boat e morbida, carica tutto e subito, non crasha, è fluido e supporta flash in maniera perfetta.

Non sto qui ad elencarvi tutte le funzioni una per una (per quello andate sul Play Store), vi cito solo una funzione che avevo sempre desiderato e finalmente ho trovato: Boat Browser ha il riadattamento del testo quando zoomiamo (qui chiamato Text wrapping settings, lo trovate nel menu Labs).

Boat Browser è gratuito e potete scaricarlo dal Play Store:

  Android app on Google Play

Esiste anche la possibilità di passare alla versione pro che ha alcune piccole aggiunte, ma non sono per niente necessarie.

Fateci sapere qual è il vostro browser preferito!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

6 commenti:

  1. Li ho provati tutti, ma alla fine uso quello stock e Puffin, quest'ultimo è una scheggia!!!
    Ho testato tutti i browser disponibili per Android, con Octane, un benchmark di google e con Puffin si ottengono punteggi che vanno dai 9000/10000 fino anche a 14000/15000 punti, contro i 1200/1700 della concorrenza!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio.
    Appena provato Puffin sempre su Nexus 4 (come tutti gli altri) e che dire...almeno su questo device il funzionamento è imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
    ...E questa è l'ennesima dimostrazione che i benchmark (sia per le prestazioni dei device che delle app) contano meno di zero.
    Tu su quale smartphone/tablet utilizzi Puffin?

    RispondiElimina
  3. Io lo utilizzo su un S2, posso assicurarti, almeno sul mio device, che quando apro i siti o vedo i filmati, è il browser più veloce di tutti, poi magari, essendo abituato ad usarlo, ormai gli altri mi piacciono meno.

    RispondiElimina
  4. Allora la differenza potrebbe essere dovuta alla versione Android, tu quale hai su S2?

    RispondiElimina
  5. Allora questo sarà uno dei motivi, il Nexus 4 ha la 4.3.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...