giovedì 19 settembre 2013

4Gmark è l’app perfetta per misurare velocità e performance della connessione

4Gmark

Per testare le prestazioni della vostra connessione probabilmente conoscete già l’app Speedtest.net, ma se anche voi siete stanchi di questa applicazione alquanto scarna allora è arrivato il momento di cambiare.

L’app che vi consiglio oggi per fare lo speedtest della connessione e non solo è 4Gmark (Speedtest / Velocità), una volta provata penso che non tornerete indietro. Di seguito la descrizione ufficiale.

DESCRIZIONE

4Gmark è uno strumento che offre un benchmark completo sulla qualità del servizio di connessione per smartphone (in termini di velocità e affidabilità). Permette di confrontare smartphone, reti o luoghi differenti su tutte le tecnologie 2G (Edge, Gprs), 3G (Umts, Hsdpa, H+, Dual-carrier), 4G (LTE) e Wi-Fi.

Quando si eseguono test gratuiti con 4Gmark, si partecipa a un progetto collaborativo che consente di alimentare una base dati ai fini della conoscenza e del miglioramento della qualità del servizio.

4Gmark propone un test rapido (speed test) per conoscere direttamente la velocità media della vostra connessione in download e in upload sul breve periodo.

speedtest

Il test completo (Full Test) permette di conoscere il punteggio raggiunto dalla vostra connessione (smartphone, su una rete a un momento preciso e in determinate condizioni) grazie a un test più lungo, ivi compresi la navigazione Internet e il report dei caricamenti non riusciti (errori, timeout, ecc.).

Alla fine del Test completo, è possibile confrontare i risultati con la media ottenuta da altri utenti nel proprio paese, nella stessa area geografica o utilizzando lo stesso smartphone (Wi-Fi o cellulare).

Allo stesso modo, nella sezione Custom sono disponibili scenari di test personalizzati.

Sottoforma di bonus, infine, un dashboard offre le informazioni più aggiornate in tempo reale relative all'hardware, alla posizione, alla connessione cellulare e connessione Wi-Fi.

Di seguito il badge per scaricare gratuitamente l’app:

  Android app on Google Play

I dati che vengono fuori da quest’app sono molto affidabili e danno un quadro completo delle condizioni della nostra linea e quindi del nostro operatore.

Fateci sapere che ve ne pare e se volete condividete i vostri risultati qui nei commenti!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...