giovedì 1 agosto 2013

L’angolo della CyanogenMod 10.1 e 10.2 - 1 agosto

android4.3

Anche il primo d’agosto l’angolo della CyanogenMod non vi abbandona, andiamo quindi a vedere i progressi fatti dalla nostra amata Rom alternativa.

CyanogenMod 10.1

La Nightly di oggi della CyanogenMod 10.1 non presenta alcuna novità e quindi potete fare a meno di flasharla, quella di ieri 31 luglio è ottima e ormai su Galaxy S2 potrebbe essere considerata “stabile”, gli unici tre bug rilevati (ormai rimasti da mesi) sono i seguenti:

  1. Errore Galleria se si apre la fotocamera dopo averla chiusa in modalità videocamera. Non è grave perché basta riaprire la fotocamera, comunque è fastidioso. Per evitare il problema dopo aver fatto un video bisogna tornare alla modalità fotocamera prima di chiudere l’app, oppure chiudere il processo Fotocamera dal Task manager, oppure ancora tenere premuto Back per Killare la fotocamera (se impostato in Opzioni sviluppatore), o uscire dalla videocamera premendo il tasto Home.

  2. Ancora qualche crash sporadico con il Modifica foto in Galleria.

  3. Velocità limitata se si copiano dati da pc al dispositivo via USB, inoltre a volte questo può portare al blocco di tutto il device: quando è possibile (cioè quando si è in presenza di wifi) consiglio di usare Airdroid al posto del trasferimento via Usb.

I bug 1 e 2 probabilmente non ci saranno più quando andrà a regime la nuova fotocamera Focal, ma questo avverrà solo con la CyanogenMod 10.2.

CyanogenMod 10.2 e nuova Blacklist

Continuano intanto i lavori per portare Android 4.3 anche su Galaxy S2, con la Nightly di ieri siamo già arrivati alla terza versione unofficial: i grossi problemi di avvio sono stati risolti ma ancora ne restano tanti altri quindi per ora vi consigliamo di evitarla!

Ma la cosa importante di oggi per la Cyano 10.2 è l’annuncio della nuova funzione Blacklist che prossimamente sarà implementata. Finora con la Cyano 10.1 era possibile solo bloccare le chiamate indesiderate, ora sarà possibile bloccare un numero anche per gli sms.

Potrete quindi bloccare numeri privati o sconosciuti, usare le wildcard a piacimento e inoltre nelle notifiche è presente l’opzione di sblocco.

BlacklistBlacklistBlacklistBlacklist

Sapevi che…

…con CyanogenMod puoi attivare lo scorrimento dello sfondo come avveniva sulle Rom Stock Samsung prima dell’arrivo Jelly Bean? Basta andare in Impostazioni -> Launcher -> Schermata Home -> Scorrimento sfondo.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

6 commenti:

  1. +1 vado a quella del 31 allora!
    alle prossime!

    RispondiElimina
  2. Necessitano recensioni su 4.3 :P

    RispondiElimina
  3. Al momento ho tempo solo di rispondere ai commenti, comunque ora sto provando la 4.3...ma non CyanogenMod, sono con la Google Stock sul mio nuovo Nexus 4!

    RispondiElimina
  4. aaaaaah hai tradito l'S2! (hai fatto bene, il nexus sarà il mio prossimo tel :D) a presto e buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. Beh si, ma non l'ho buttato...l'ho passato alla mia fidanzata. A presto e buone vacanze anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...