giovedì 1 agosto 2013

Gli ultimi giorni di Google Latitude, ecco le alternative

google-latitude-cell-phone-tracker

Come vi abbiamo detto all’arrivo del nuovo Google Maps 7.0, il servizio Latitude è stato eliminato e sarà definitivamente abbandonato dal 9 agosto. 

Oggi Google ha ricordato ciò con il seguente comunicato:

Salve,

Alcune settimane fa, abbiamo annunciato che Google Latitude non fa più parte dell’applicazione Google Maps e non sarà più disponibile a partire dal 9 agosto 2013.

Ciò significa che dopo il 9 agosto, il tuo elenco di amici su Latitude verrà eliminato e non avrai più la possibilità di condividere la tua posizione con loro. Vi saranno anche alcuni cambiamenti relativi a Segnalazione della posizione e Cronologia delle posizioni, tra cui cambiamenti alle applicazioni di terze parti che utilizzano Google Latitude. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre Domande frequenti (FAQ).

Siamo consapevoli che alcuni di voi desiderano continuare a vedere amici e familiari su una mappa, per questo motivo abbiamo aggiunto la condivisione della posizione a Google+ per Android (presto disponibile anche su iOS).

Grazie per avere utilizzato Google Latitude.

Cordialmente,

Il team di Google Latitude

Quindi, come detto dalla stessa Google per sapere la posizione dei vostri amici e parenti dovrete ora usare Google+, tramite il menu Posizioni. Ma se lo avete già provato vi sarete accorti che mancano molte funzioni, se quindi volete un programma simile a Latitude ma più completo dell’attuale trasposizione in Google+ potete provare l’app Friend Locator (Trova i miei Amici) che trovate gratis sul Play Store a questo LINK.

Fateci sapere che ve ne pare di questa alternativa o se ne usate altre.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...