martedì 23 luglio 2013

L’angolo della CyanogenMod - Nightly del 23 luglio, la quiete dopo la tempesta

CyanogenMod 10.1

Dopo una giornata storta torna tutto alla normalità in casa Cyanogen, il bootloop che si è verificato su Galaxy S2 con la Nightly di ieri (ed anche su Nexus 7) è solo un lontano ricordo.

La release di oggi 23 luglio non porta grandi cambiamenti:

  • Sistemazioni al RIL per i device con piattaforma Qualcomm
  • Piccole correzioni al file manager Cyano ed al lettore musicale Apollo
  • Correzioni alla fotocamera riguardo la funzionalità HDR.

Passando dalla Nightly del 21 a questa di oggi su Galaxy S2 ho notato subito una cosa: il GPS sembra essere tornato ai fasti di un tempo, aggancia subito il segnale anche a freddo e senza bisogno di togliere il segno di spunta da Posizione Wi-Fi e rete mobile in Impostazioni -> Accesso alla posizione. Però stavolta aspetterò molti giorni prima di cantare vittoria…

Da oggi in questa rubrica “L’angolo della CyanogenMod” voglio condividere con voi una chicca al giorno. Si tratta di funzioni utili ma magari poco conosciute e quindi poco utilizzate…

Sapevi che…

…puoi scattare foto con la voce? Basta entrare nell’impostazione dall’autoscatto ma anziché scegliere il tempo bisogna selezionare l’icona del microfono, a questo punto basterà pronunciare “scatta” o “cattura”. Utile se volete scattare (o scattarvi) una foto e non potete toccare il device.

Se volete che l’opzione di scatto vocale resti attiva in modo permanente basta attivare l’opzione “Senza mani persistente” nelle opzioni della fotocamera.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

8 commenti:

  1. Meno male che esiste questa guida! Appena posso flash o questa! A presto mitico

    RispondiElimina
  2. Notizie di android 4.3?

    RispondiElimina
  3. Prima aspettiamo la presentazione ufficiale di oggi http://www.androidpertutti.com/2013/07/alle-18-italiane-google-presenta.html e poi sapremo i piano del team Cyano...

    RispondiElimina
  4. ciao, ho messo la nightly di oggi...ma il mio gps da sempre problemi...l'ho fixato e ho aggiornato i dati agps ma oggi ero in giro e ci ha messo 40 minuti a prendere il segnale...hai suggerimenti per me?

    RispondiElimina
  5. Quella di oggi non l'ho ancora provata (lo farò tra qualche ora), comunque l'unico consiglio quando non funziona è togliere il segno di spunta da "Posizione Wi-Fi e rete mobile" in Impostazioni -> Accesso alla posizione.

    Ps. Con "Ho messo la nightly di oggi" intendi proprio quella del 24 luglio o quella dell'articolo che è di ieri? Lo chiedo perché in quella di oggi 24 luglio vedo che sono state fatte modifiche al Gps su Galaxy S2.

    RispondiElimina
  6. Scusami ho scritto male...intendevo la versione di ieri, la 20130723...ora provo come mi ha indicato...grazie mille

    RispondiElimina
  7. Ok, facci sapere come va quella del 24 luglio, più tardi la recensisco...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...