lunedì 22 luglio 2013

L’angolo della CyanogenMod - Nightly del 22 luglio da evitare come la peste!

cyano

Appena installata ed ecco a voi un bel bootloop! Si, su Galaxy S2 la Nightly di oggi è altamente distruttiva, dopo l’installazione il telefono si blocca sul logo iniziale “Samsung Galaxy SII”.

Guardando ora su Xda ci si rende conto che non è un problema isolato quindi tenetevi lontani dalla release odierna, almeno su Galaxy S2. Per gli sfortunati che l’hanno già installata non disperate, fate così:

  1. Togli la batteria e aspetta qualche secondo
  2. Reinserisci la batteria
  3. Premi e lascia contemporaneamente premuti i tre tasti Home+Power+Volume Su fino all’accensione
  4. Il telefono si accende in modalità recovery e da qui puoi installare una vecchia Nightly
  5. Seleziona Install zip from internal sd card
  6. Dalla cartella “cmupdater” seleziona una Nightly precedente

Queste le novità che avrebbe dovuto apportare la Nightly di oggi 22-7-2013:

  1. Aggiunta di Voice Plus (a posto di Babel): è un servizio che permette di messaggiare con Google Voice tramite la normale app degli Sms (quindi in Italia non serve a nulla).
  2. Risolti vari problemi riguardanti la funzione HDR della fotocamera.
  3. Per Galaxy S2: auto rilevamento (in recovery) del tipo di File System della Sd Card.

Vista l’impossibilità di usare la Nightly di oggi sono andato indietro a quella di ieri (che non avevo ancora provato), funziona bene e non ci sono novità importanti da segnalare per la Nightly del 21-7-2013.

Buon aggiornamento…alla Nightly di ieri!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

11 commenti:

  1. anche con la nightly del 14/08 stesso problema.... DA EVITARE

    RispondiElimina
  2. Francesco Esposito15 agosto 2013 09:59

    mannaggia la miseria. Me ne sono appena accorto. Mi è partita pure ma appena ho riavviato non mi fa fare più nulla. Sto provando a reinstallare una nigthly vecchia ma al momento ugualmente si blocca -.-

    RispondiElimina
  3. Grazie della segnalazione...

    RispondiElimina
  4. Si blocca nel senso che non ti fa entrare in recovery?

    RispondiElimina
  5. ho risolto:devi seguire la guida di sopra, ma devi fare una cosa preliminare: WIPE DATA/FACTORY RESET, tutto ciò perchè siamo passati dalla 4.2.2 alla 4.3... era questo il problema, ho perso tutte le app e impostazioni, ma pazienza, ora ho la 4.3 e gira egragiamente. Vi farò sapere se riscontro problemi di sorta.

    RispondiElimina
  6. Francesco Esposito27 agosto 2013 09:56

    Scusate il ritardo ma sono stato svariati giorni fuori. Avevo parzialmente risolto facendo come ha detto Zandrokan e funzionava. Ora però ho provato ad installare l'aggiornamento del 24/08 e mi si è ripresentato il problema. Il brutto è che ora in modalità recovery (quella col tasto volumeup + accensione + tasto centrale intendo) non mi fa proprio entrare. Riesco ad entrare solo in odin mode (che non ho mai usato). Spero di riuscire a ripristinare il tutto poi con cyanogen lascio perdere

    RispondiElimina
  7. Si, con Odin riesci a mettere la Samsung Stock e risolvi. Purtroppo la CyanogenMod 10.2 su Galaxy S2 è ancora molto acerba...meglio evitare.

    RispondiElimina
  8. samsung stock :O pazzo! in effetti ho riscontrato svariati problemi con la 4.3, tocca aspettare come dice fire, però mi sono messo l'ultima 10.1 cyanogen e le gapps dedicate alla 10.1 e va perfettamente. non lo aggiorno alla 4.3 finchè non ho riscontri positivi. se vuoi ti passo l'ultima 10.1 (che dovrebbe essere del 14 agosto mi pare e non la trovo più sul sito cyano)

    RispondiElimina
  9. Se ricordo bene è quella del 13 l'ultima 10.1...

    RispondiElimina
  10. A drago! Hai ragione, è quella del 13 ho controllato il file zip

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...