venerdì 19 luglio 2013

L’angolo della CyanogenMod - Nightly del 19 luglio con changelog chilometrico e test GPS

CyanogenMod 10.1

Anche in spiaggia non ci fermiamo e imperterriti continuiamo a provare tutte le Nightly che vengono rilasciate! Oggi è stata più dura del solito…

Cominciamo con il changelog: niente di particolarmente importante  è stato implementato (almeno apparentemente) ma la lista dei cambiamenti è davvero lunga (vedi qui).

Come sapete con le due precedenti Nightly avevo avuto problemi con il Gps, quindi nella versione di oggi è la prima cosa che ho provato. Purtroppo i satelliti venivano visti ma la posizione non veniva trovata (cioè il classico bug che sul Galaxy S2 si verifica già dalle Nightly di giugno). Allora sono tornato alla Nigthly del 16 luglio che (come quella del 15) agganciava i satelliti in pochi secondi, e qui c’è la sorpresa: il Gps sulla Nightly del 16 luglio non andava più!

Mistero sulle cause! Sono quindi tornato alla release odierna e ho fatto vari tentativi, tra cui la pulizia dei dati AGPS con Gps Test e alla fine i satelliti sono stati agganciati.

Facendo però ripetute prove (sempre dallo stesso posto) mi sono accorto che l’aggancio non è rapido come accadeva nei giorni scorsi (con le Nightly del 15 e del 16 luglio) e a volte serve anche un minuto.

Allora ho tolto il segno di spunta da Posizione Wi-Fi e rete mobile in Impostazioni -> Accesso alla posizione, ho fatto agganciare il Gps con un navigatore qualsiasi e poi ho rimesso il segno di spunta su Posizione Wi-Fi e rete mobile… Ora aggancia sempre entro i 10 secondi, sia a caldo che a freddo.

Ok, vado a tuffarmi, per oggi ne ho abbastanza di test sul Gps…ora tocca a voi, scrivete pure nei commenti!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

8 commenti:

  1. Carlo Sgrazzutti19 luglio 2013 17:59

    con un "changelog kilometrico" hai dedicato l'intero articolo al gps (che a qualcuno magari non può fregare di meno) invece che alla montagna di aggiornamenti, spiegando magari a cosa si rivolgono.....

    RispondiElimina
  2. Rileggi bene titolo e articolo...
    1) Il titolo parla di 2 cose: changelog chilometrico e test GPS
    2) Il changelog può essere pure lunghissimo ma non per questo utile: "niente di particolarmente importante è stato implementato..."
    3) Visto che non c'era niente di interessante nel lungo changelog ho parlato di più del Gps, e questo perché al momento è l'unico problema importante su Galaxy S2.

    RispondiElimina
  3. Ciao fire :) ho scoperto l'angolo della cyanogenMod da qualche giorno e ne sono felicissimo!
    Ho la Cyano dal 1 Luglio e da allora ne sono molto soddisfatto (contando che l'avevo provata un altra volta a dicembre ma andava malissimo, piena di bug) Speravo di trovare qualcosa del genere con cui condividere il fatto di flashare compulsivamente le Nightly della Cyano ahah, dai scherzo xD
    Comunque apprezzo il lavoro che fai e davvero dai un quadro completo su ogni nuovo update.
    Poi io il telefono lo uso al 100% e anche se una minima cosa non funziona sono fregato..
    Per esempio uso spesso il navigatore e la questione gps mi interessa molto... quindi davvero fai bene a trattare di tutto ! Sappi che guardo ogni giorno la pagina per vedere le novità degli Update e poi se mi garba aggiorno xD
    Continua così ,bella fire!

    RispondiElimina
  4. SIsi GS2 con Cyano 10.1

    RispondiElimina
  5. Ci vuole collaborazione

    RispondiElimina
  6. Ciao ho seguito i consigli nell'articolo ma il GPS continua a non funzionare, e la cosa mi rompe un pò oltre che per i navigatori anche per social come Foursquare, quali altre prove hai fatto oltre GPS test ?

    RispondiElimina
  7. No, alla fine Gps test non risolveva nulla, infatti non lo uso più. L'unica cosa che mi salvava sempre quando non funzionava il Gps era la disattivazione di "Posizione Wi-Fi e rete mobile". Anche altre prove che si trovano su Xda sono inutili (tipo il cambio del file gps.conf o cose simili). L'unico modo per risolvere è che gli sviluppatori Cyano trovino una soluzione... Forse (e dico forse) la soluzione è stata trovata con la CyanogenMod del 24 luglio http://www.androidpertutti.com/2013/07/langolo-della-cyanogenmod-nightly-del_24.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...