lunedì 29 luglio 2013

L’angolo della CyanogenMod - Cominciano i lavori per la 10.2 con Android 4.3

cyanogenmod10

Dopo la presentazione della nuova fotocamera Cyano chiamata Focal ci siamo presi un bel weekend di pausa da CyanogenMod… Ma come potete immaginare il team Cyano non si ferma un attimo e quindi andiamo a vedere le novità.

Partiamo con l’inizio dei lavori per la CyanogenMod 10.2 con Android 4.3 Jelly Bean, sono già disponibili le prime versioni sperimentali delle Nightly e come sempre non ci vengono fornite date di rilascio per le versioni affidabili, comunque questo dovrebbe essere l’ordine che seguiranno gli sviluppatori:

  1. Gamma Nexus
  2. Device Qualcomm
  3. Device OMAP
  4. Device Tegra 3
  5. Device Exynos

Anche per il mio modello d’ordinanza (Galaxy S2) è già arrivata la prima Nightly 10.2 Unofficial e a questo LINK trovate il thread ufficiale su Xda.

Lo so cosa vi state chiedendo…funziona questa prima unofficial? Ovviamente non bene, ci sono ancora un sacco di problemi e quindi il consiglio è di rimanere alla 10.1 ed aspettare il rilascio della prima Nightly 10.2 ufficiale.

Torniamo quindi a parlare della CyanogenMod 10.1 visto che l’ultima Nightly che avevamo recensito era quella del 25 luglio. Dopo quella del 25 sono state rilasciate ad oggi altre 2 Nightly, quella del 27 e quella del 28: nessuna novità di rilievo è stata introdotta, solo piccoli bugfix. Su Galaxy S2 vi consiglio quindi di rimanere all’ottima Nightly del 24 che funziona perfettamente.

Oggi su S2 non è stata rilasciata alcuna Nightly, come capite ora tutti gli sforzi sono concentrati sul nuovo Android 4.3, comunque Nightly Cyano 10.1 ne usciranno ancora, supponiamo fino all’arrivo della prima Nightly 10.2 ufficiale.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

6 commenti:

  1. In effetti io sto con quella del 27 e devo dire che qualche microlag e impallamento li riscontro purtroppo. Ma in linea si massima va bene. Non vedo l'ora di avere la 4.3, non hanno dato nessuna data ufficiosa di rilascio vero? Grazie sempre per i tuoi articoli, continua così!

    RispondiElimina
  2. P.s. la nightly di oggi (30) è guenfa di novità. Stasera la provo....

    RispondiElimina
  3. Dove riscontri i microlag e impallamenti?
    Per la 4.3 non ci sono date, come sempre.

    RispondiElimina
  4. Sembravano tante le novità ma in realtà niente di particolare http://www.androidpertutti.com/2013/07/langolo-della-cyanogenmod-nightly-del_30.html
    Tutto funziona comunque molto bene.

    RispondiElimina
  5. per esempio nella schermata delle applicazioni attive... mi si fissava sul pulsante che le eliminava tutte..

    RispondiElimina
  6. Cosa intendi per "schermata delle applicazioni attive"?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...