lunedì 15 luglio 2013

Il Galaxy S2 Italia si aggiorna al firmware XWLSW sempre con Android 4.1.2

jelly-bean

Il primo firmware italiano con Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S2 No Brand Italia era arrivato a Febbraio (vedi articolo qui), finalmente dopo 5 mesi arriva la nuova versione.

In realtà si tratta di una versione abbastanza vecchia e già uscita in mezzo mondo…anche noi ne avevamo parlato in quest’articolo.

Vediamo i dettagli:

  • Modello: GT-I9100
  • Paese: Italy
  • Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean
  • Changelist: 1211311
  • Data di build: 16 Maggio 2013
  • Product Code: ITV
  • PDA: I9100XWLSW
  • CSC: I9100ITVLS2
  • MODEM: I9100XXMS3
  • DOWNLOAD FIRMWARE

Per aggiornare basta usare Kies oppure direttamente dallo smartphone via Ota, se volete fare tutto manualmente potete usare Odin (qui la guida). Ovviamente l’update NON comporta la cancellazione dei dati.

Per il Root basta seguire la guida indolore che trovate qui. Oppure potete cambiare il kernel seguendo la parte della guida intitolata “Installazione Philz Kernel da Recovery Stock” che trovate a questo LINK.

Poche le novità rispetto al firmware LSD di febbraio:

  1. Minor consumo di batteria (già dal firmware LSN non rilasciato in Italia).
  2. Nuovo Modem.
  3. Bugfix vari.

Non ci sono nuove funzionalità, per quelle dovete aspettare Android 4.2.2…se mai arriverà!

Fateci sapere i vostri feedback riguardanti questa nuova versione LSW, io non ci penso nemmeno ad installarla, ho già abbandonato i firmware ufficiali per Galaxy S2 alla versione LSS e non ci penso nemmeno a staccarmi dalla CyanogenMod 10.1!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

4 commenti:

  1. Anch'io preferisco la cyanogenmod, ma purtroppo ha un grave bug (x me) infatti il volume dell'audio in riproduzione è molto più basso rispetto ai firmware. Esiste una soluzione?

    RispondiElimina
  2. Che intendi per volume dell'audio in riproduzione? Quello del lettore musicale? E dall'altoparlante o in cuffia? Comunque ti anticipo già che non ho mai avuto problemi di audio da quando ho rimesso la CyanogenMod 10.1 (cioè fine Maggio 2013, prima l'avevo usata a dicembre e di problemi ne aveva tanti).

    RispondiElimina
  3. Si intendo il volume dell'altoparlante.
    Con la CyanogenMod è nettamente inferiore il volume rispetto al firmware stock, almeno sul mio s2 è sempre stato così.

    RispondiElimina
  4. Ah, allora potrebbe essere che sul tuo abbiano usato dei componenti audio diciamo "sfortunati", almeno per quanto riguarda la compatibilità con la Cyano. Da me il volume è stato uguale o superiore fin dalla CyanogenMod 9, e poi con il DSP Manager integrato regoli tutto al meglio. Inoltre con la CyanogenMod sento sempre la suoneria (anche per gli squilli brevi) visto che si può disattivare l'inutile suoneria incrementale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...