giovedì 11 luglio 2013

Google Maps 7: a grande richiesta tornano le mappe Offline!

Soon-Available-Offline

Ieri come sapete è arrivato il nuovo Google Maps 7.0 che, oltre alle tante novità, ha buttato via alcune vecchie funzionalità, tra queste il salvataggio delle mappe Offline.

Già nell’articolo di ieri vi avevamo detto dell’Easter egg OK MAPS che permetteva ancora di salvare le mappe offline, oggi Google è però tornata sui propri passi ed ha già reinserito la funzione:

google mappe

Come vedere nel campo di ricerca, scorrendo fino alla fine (dopo la Esplora e dopo la Cronologia) trovate da oggi in poi la voce "Make this map area available offline”.

Non è richiesto alcun update dell’app, la voce appare in automatico da oggi, per chi non avesse ancora Maps ecco il badge per il download:

  Android app on Google Play

Ricordiamo comunque l’inutilità delle mappe Offline di Maps…come vi abbiamo più volte detto servono solo per essere guardate, non potete fare una ricerca e nemmeno navigarci su…qui sono “quasi inutili”.

Nota 1: OK MAPS funziona ancora!

Nota 2: La gestione delle mappe offline non è ancora presente quindi non possiamo vedere quali mappe abbiamo salvato in memoria.

Nota 3: Per cancellare tutte le mappe salvate offline bisogna cancellare la cache di Maps da Impostazioni -> Applicazioni -> Tutte -> Maps -> Cancella cache.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...