mercoledì 5 giugno 2013

Gmail 4.5 - Ecco tutte le novità dell’ultima versione

gmail

Lunedì vi abbiamo detto dell’arrivo della nuova versione 4.5 di Gmail per Android e vi avevamo anticipato anche qualcuna delle novità inserite, ora l’aggiornamento dovrebbe essere arrivato a tutti e quindi è il momento di vedere in maniera completa tutte le new…

gmail

I messaggi vengono ora segnalati con un’icona colorata che contenente l’iniziale del mittente, se invece il contatto lo abbiamo in rubrica con relativa foto allora apparirà proprio la foto anziché l’iniziale. Questa opzione si può disattivare togliendo il segno di spunta nelle Impostazioni di Gmail: Impostazioni generali -> Immagine mittente.

gmail

Presente la nuova barra laterale a sinistra (bisogna fare uno swype dal bordo sinistro del device trascinando verso destra) permette ora di spostarsi velocemente tra i nostri account di posta e tra le varie cartelle/etichette:

posta elettronica android

La barra delle azioni rapide è stata spostata dalla parte bassa a quella alta, quindi per eliminare e archiviare una mail dovremo riabituarci alla nuova posizione delle icone.

Inserite finalmente le opzioni per svuotare il Cestino e anche la cartella Spam (premere il tasto menu del device per trovare l’opzione quando ci si trova all’interno di tali cartelle):

svuota 

Ora è possibile tirare dall’alto verso il basso per aggiornare la posta.

Infine, quando si apre una mail basta cliccare sull’immagine del mittente per aggiungere il contatto in rubrica.

Ancora mancante invece l’opzione per selezionare tutte le email, si devono sempre selezionare una per una. Manca anche una semplicissima funzione di reflow per riadattare il testo allo schermo quando facciamo un pinch to zoom.

Vi ricordiamo che se ancora non avete ricevuto l’update potete anche installare l’app manualmente (vedi qui).

Fateci sapere se avete trovato altre novità.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...