giovedì 27 giugno 2013

Continuerà il supporto Cyanogen per gli Exynos 4!

cyanogenmod 10.1

Ieri vi abbiamo detto dell’abbandono dei dispositivi Tegra 2 da parte del team CyanogenMod, oggi sono arrivate le informazioni relative all’altra piattaforma “sfortunata”, quella degli Exynos 4:

To get ahead of any misunderstanding, we will start by saying we are not dropping support of the Exynos 4 devices.

I ragazzi della Cyano ribadiscono quello che già si era capito e cioè che per i dispositivi con Exynos 4 non verrà mai rilasciata la versione stabile (mancano i sorgenti). Però lo sviluppo non si arresterà e arriveranno nuove Nightly con correzioni di bug e tante nuove funzionalità.

Quindi si tratta di un futuro sicuramente migliore rispetto a quello toccato ai Tegra 2, ma ancora non sappiamo se saranno sviluppate le CyanogenMod per le prossime versioni Android (anche perché Android 4.3 non è stato ancora rilasciato da Google).

Ecco i dispositivi che rimarranno per sempre con le versioni Nightly:

  • Exynos 4210: Galaxy S2 i9100, Galaxy Note N7000
  • Exynos 4412: Galaxy S3 i9300, Galaxy Note 2 N7100, Galaxy Note 10.1

Purtroppo questa serie 4 degli Exynos è proprio sfortunata, nessun Nexus ha infatti tale chipset…cosa invece avvenuta per Exynos 3 e 5. Tanto per fare un esempio il Galaxy S i9000 ha appena ricevuto la sua bella versione stabile con Android 4.2.2 (aveva la stessa piattaforma del Nexus S)!

Comunque non lasciatevi ingannare dalla dicitura Nightly, come detto già nei commenti queste versioni Nightly sono ormai stabilissime, io le uso ogni giorno su Galaxy S2 e non chiamarle Stable è solo una formalità!

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...