giovedì 30 maggio 2013

Come installare la CyanogenMod 10.1 su Galaxy S2 partendo dal firmware Samsung Jelly Bean ufficiale

Cm10.1_i9100

Qualche giorno fa (vedi articolo) abbiamo visto in dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla CyanogenMod 10.1 per Samsung Galaxy S2 I9100. Solo un argomento non era stato trattato, l’installazione della Rom partendo dal software ufficiale Jelly Bean di Samsung.

Come sempre le guide sono provate personalmente, quindi per qualsiasi dubbio chiedete pure!

Operazioni preliminari

1. Andate al seguente LINK per scaricare il file zip della versione Nightly che preferite quindi copiate il file zip nella memoria del device (NON decomprimetelo).

2. Come forse già sapete nelle CyanogenMod non sono incluse le applicazioni Google (Gapps) e quindi bisogna installarle manualmente, basta scaricare il file zip dal seguente LINK. Quindi copiate il file zip nella memoria del device (anche in questo caso il file zip non va decompresso).

3. Bisogna inoltre avere installata una recovery modificata a posto di quella originale Samsung. Non va bene neppure la recovery temporanea. Quello che fa al caso nostro è il Kernel del bravo Philz (che contiene la recovery modificata che ci serve): a questo LINK trovate il kernel giusto per la vostra versione firmware. Ogni Kernel funziona solo sulla giusta versione firmware, ad esempio se avete Jelly Bean italiano dovrete scaricare quello con la dicitura XWLSD.

Copiate quindi il file zip del kernel Philz nella memoria esterna (sd card).

philz galaxy SII

Installazione Philz Kernel da Recovery Stock

  1. Spegni il telefono
  2. Riaccendi il telefono premendo i seguenti 3 tasti contemporaneamente per molti secondi (finché lo schermo non si accende): Volume Su + Power + Home. Il telefono si avvia in Recovery Stock.
  3. Con il pulsante Volume giù scendi fino a Apply update from sd card, quindi seleziona con il pulsante Power.
  4. Sempre muovendoti con il pulsante Volume e confermando le tue scelte con il pulsante Power, seleziona il file zip del kernel Philz che hai salvato prima nella memoria esterna, quindi dai la conferma per l’installazione.
  5. In pochi secondi il kernel sarà installato, quando ha finito torna al menu principale selezionando Go Back.
  6. Quindi riavvia il terminale selezionando Reboot System Now.

Ricordo che questa installazione del kernel non crea danni collaterali (perché non si usa Odin), cioè non aumenta il contatore e non fa apparire il triangolo giallo.

Di contro ha l’obbligo di utilizzo di una Sd Card, se non avete la disponibilità di una memoria esterna allora dovete installare il kernel tramite Odin e poi, per togliere il triangolo giallo potete servirvi dell’app Triangle away.

Guida installazione CyanogenMod 10.1

  1. Spegni il telefono
  2. Riaccendi il telefono premendo i seguenti 3 tasti contemporaneamente per molti secondi (finché lo schermo non si accende): Volume Su + Power + Home. Il telefono si avvia in Recovery modificata.
  3. Fai un Nandroid backup in modo da poter tornare indietro in caso di problemi (basta entrare nella voce Backup and Restore e scegliere Backup)
  4. Effettua il Flash del file zip della Nightly CM10.1: dalla schermata iniziale della recovery seleziona Install zip e quindi seleziona il file zip della Nightly che hai salvato in memoria.
  5. Effettua il Flash del file zip delle GApps: come sopra, sempre con Install zip ma stavolta andiamo a selezionare il file gapps-jb-20130301-signed
  6. Fai un WIPE DATA / FACTORY RESET, questa funzione si trova nella schermata iniziale della recovery modificata.
  7. Riavvia con Reboot System Now
  8. Non ripristinare applicazioni di sistema usando Titanium Backup! Se proprio non ne potete fare a meno ripristinate le sole app utente più importanti.

La guida sembra molto lunga ma in realtà è semplicissima, è solo che ho voluto scrivere dettagliatamente ogni passaggio in modo che anche gli utenti alle prime armi possano godere dei vantaggi di questa fantastica Rom!

easter eggandroid 4.2.2 cyanogenmod 10.1

Aggiornamento ad una nuova Nightly CM10.1

  1. Al solito, copia il file zip della Nightly CM10.1 nella memoria
  2. Avvia la Recovery
  3. Effettua il Flash dello zip della CM10.1
  4. Riavvia

NOTA: è perfettamente inutile fare un “Wipe cache partition” e un “Wipe dalvik-cache” ed infatti in questa procedura non è stato indicato. Come si capisce inoltre non si devono reinstallare le Gapps.

In realtà ora la procedura di aggiornamento delle Nightly è stata automatizzata: basta andare in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento CyanogenMod. Qui potete vedere se ci sono aggiornamenti e consultare anche il changelog.

Comunque per sapere tutti i cambiamenti effettuati da una Nightly all’altra potete consultare il seguente LINK 1 oppure questo LINK 2.

Il thread ufficiale (in inglese) della CyanogenMod 10.1 per Galaxy S2 è come sempre sul forum XDA, basta andare a questo LINK. Se invece non volete avventurarvi nell’utilizzo della lingua inglese basta usare i commenti in fondo a quest’articolo…

Buona Cyano a tutti!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

102 commenti:

  1. posso darti un consiglio? dovresti postare nel tuo blog anche dei video di come fare....renderesti molto più semplici le spiegazioni..... tutto questo sempre dovuto alla mia ignoranza.....penso che come me c'è ne siano tanti.... ;-) :-P

    RispondiElimina
  2. Si, ora mi sono attrezzato per le video recensioni quindi le prossime saranno in video.
    Comunque non è questo il caso, questo tipo di guida è meglio così com'è, perché così ci sono i punti numerati da seguire rigorosamente, i Link con le cose da scaricare man mano etc.
    Comunque sia questa guida è più difficile a dirsi che a farsi, se segui i punti uno per uno non puoi sbagliare.
    E poi per qualsiasi dubbio basta chiedere...

    RispondiElimina
  3. giorno Fire domanda.... quando installi la nightly bisogna togliere la sd e la sim o lasciare tutto com'è?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Puoi lasciare tutto com'é!

    RispondiElimina
  5. ok vado con l'installazione... visto i miei grossi prob riscontrati con la gb 2.1.2

    RispondiElimina
  6. Che cosa è la gb 2.1.2?
    Comunque vai tranquillo con la CyanogenMod del 31-5-2013...è una bomba!

    RispondiElimina
  7. fatto fin'ora mi sembra tutto strano...cmq nei gg a seguire ti farò sapere come mi trovo ed il consumo della batt. cmq grazie fire....persone come voi esperte nel ramo sono utili a persone inesperte come me

    RispondiElimina
  8. Grazie a Te. Ci vorrà qualche giorno prima di apprezzare il tutto, è normale vista la mole di novità rispetto al firmware di Samsung.

    RispondiElimina
  9. Ciao fire! Ho installato la cyano 2 giorni fa e devo dire che come al solito hanno fatto un lavoro impeccabile!...ovviamente essendo ancora una nightly ho riscontrato un problemino con una app, ma vorrei capire con il tuo aiuto se è un problema dell'app o della rom. L'app in questione è poweramp, che avevo scaricato (e in seguito comprato) un mesetto fa,quando avevo jb stock samsung. In pratica ora non mi apre più l'app, cioè si apre e si richiude automaticamente APPENA aperta. ho provato a riscaricare e reinstallare sia l'app che il plug-in per sbloccare (quello che si compra insomma), ma niente....l'app è scaricata e quindi non mi preoccupo di perdere i soldi perchè sono sicuro che su altre rom funziona, era solo una curiosità, poichè poweramp è secondo me una delle migliori app per ascoltare musica. Grazie per tutto il lavoro che fai ;)

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho Poweramp acquistato e lo sto usando senza problemi. Tu quale Nightly hai? Io sono con quella del 31-5 che è praticamente perfetta.

    RispondiElimina
  11. io quella del 30...ma ne mettono una al giorno....ora sto scaricando quella di ieri....speriamo bene.

    RispondiElimina
  12. pare fosse un problema della nightly del 30/5, ho aggiornato a quella di ieri e va tutto bene! grazie :D

    RispondiElimina
  13. Bene bene. No, di solito non ci sono tutti questi sconvolgimenti da una nightly alla successiva...in questo caso è perché con la Nightly del 26 Maggio è stata introdotta una nuova versione del Kernel e quindi per tutta la scorsa settimana sono stati corretti vari bug che erano sopravvenuti al cambio kernel.

    RispondiElimina
  14. Ciao fire! Ho installato la Cyano e mi trovo veramente bene, la batteria mi dura anche mezza giornata in più rispetto al firmware stock. Ho però un problema con l'audio e spero tu mi possa aiutare: ho impostato l'audio dello spiker del telefono (quello dove appoggio l'orecchio) al minimo ma nonostante questo, quando chiamo qualcuno, l'audio è altissimo e non riesco a tenere appoggiato l'orecchio. Ho provato anche mettendo gli auricolari e il risultato non cambia. Sai come posso risolvere e abbassare questo volume? Grazie x la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  15. Sembra un classico problema di modem, quale stai usando? E non è che per caso hai installato il Modem+Ril, o peggio ancora hai usato l'app GetRil?

    Dai un occhiata qui http://www.androidpertutti.com/2013/06/modem-galaxy-s2-jelly-bean-guida-ai.html

    RispondiElimina
  16. Ok, in effetti va un po' meglio, avevo la versione XXLS8 e l'ho sostituita con la NELS1 (essendo cliente TIM). Ho flashato solo il modem come dicevi tu. Esiste un modo per abbassare ulteriormente il volume?

    RispondiElimina
  17. No, non c'è un modo per abbassarlo ancora di più. Comunque da me col volume al minimo è molto basso, ancora tu lo senti molto forte?

    RispondiElimina
  18. Più forte di quando avevo il firmware stock di Samsung.

    RispondiElimina
  19. Ho risolto: mi è bastato aumentare al massimo il volume durante una
    chiamata e poi diminuirlo fino al minimo. Questa operazione molto
    probabilmente ha sbloccato il volume. Grazie comunque x il supporto!
    fire sei il migliore!

    RispondiElimina
  20. Tiziano Bisceglie25 giugno 2013 15:45

    Ho un problema '' grave '' : La procedura e' andata a buon fine, solo una cosa e' andata storta, praticamente non mi carica piu' le immagini del Play Store, le foto postate dai miei amici su facebook e manco le immagini che ci sono su YouTube...Cosa puo' essere andato storto ?

    RispondiElimina
  21. Beh io la uso giornalmente e non ho mai avuto problemi, quindi non mi sembra un problema della CyanogenMod. Hai provato a liberare la Cache e anche a cancellare i dati delle app incriminate?

    RispondiElimina
  22. Tiziano Bisceglie26 giugno 2013 02:49

    L'ho installata lo stesso giorno nel quale e' uscita la guida.
    Ti spiego brevemente cosa e' successo: avevo salvato nella memoria, un backup con jellybean. Ho fatto restore dal menu' della recovery e mi ha riportato al firmware originale. Dopo 1 giorno mi sono stufato e ho fatto nuovamente un restore della Cyanogenmod, che avevo fatto il giorno precedente. Dopo questo passaggio mi ritrovo con questo problema...Sapresti dire cosa e' andato storto ?

    RispondiElimina
  23. Ripeto: Hai provato a liberare la Cache e anche a cancellare i dati delle app incriminate?

    RispondiElimina
  24. ho un problema! quando faccio il riavvio esce la scritta di accensione Samsung galaxy sII....
    e non va piu via!!

    RispondiElimina
  25. Precisamente in quale punto della guida ti succede?

    RispondiElimina
  26. Ciao, ho un S2 ma il modello NFC i9100P. Posso usare questa guida per passare alla Cyano o posso incorrere in qualche problema inaspettato? Qualcuno di voi lo ha già fatto? (non mi importa perdere l'NFC per ora).

    grazie

    RispondiElimina
  27. Non dovrebbero esserci problemi, però non ti posso assicurare non avendo mai provato con mano.

    RispondiElimina
  28. Valerio Lombardi17 luglio 2013 23:35

    Ciao,
    anzitutto complimenti per l'assistenza e la professionalità fornita, due domande:
    1-riguardo al kernel come faccio a vedere se ho una vers. jellybean italiano o come faccio a capire la versione giusta da scaricare?( GT-i9100 vers kernel 3.0.31-889555)
    2-ho scaricato la CM del 17-7-2013 è stabile o conviene prendere una piu vecchia?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  29. 1) Più che essere italiano o meno ti interessa sapere la versione firmware che trovi in Impostazioni->Info sul telefono->Numero build. A seconda della versione scarichi dal Link il relativo kernel Philz.
    2) La Nightly del 17 non l'ho provata e sono fermo a quella del 15 che è stabilissima. Comunque anche la 17 dovrebbe andare bene visto che sono state effettuate solo modifiche minori. Ma se vuoi proprio andare sul sicuro vai tranquillo con quella del 15.

    RispondiElimina
  30. Valerio Lombardi18 luglio 2013 15:03

    grazie per la delucidazione.
    Ora però ho un altro problema:
    ho messo il kernel nella SD ma quando entro in recovery (tasto up + standby + home) non mi da install from SD ma solo install da external storage.Quando clicco li mi vede solo il menu di memoria interna e non la memoria esterna!!
    consigli?
    grazie anticipatamente :)

    RispondiElimina
  31. La cosa è molto strana, comunque visto che ti vede solo la memoria interna allora sposta qui il file del kernel.

    RispondiElimina
  32. Valerio Lombardi18 luglio 2013 16:16

    ok sposto il nernel nella memoria interna vado ad installare e succede questo:

    finding update package...
    opening update package...
    verifing update package...
    E:failed to verify whole-file signature
    E:signature verification failed

    il file che ho scaricato è questo PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip
    questa è la prima volta che su questo device provo ad installare una Rom, quindi il mio cell è NO ROOT.Ci sono altri modi per installare la CynogenMOD?
    Grazie

    RispondiElimina
  33. E' esattamente lo stesso file del kernel che ho installato sul mio, sei sicuro che il file non si sia corrotto? Prova a riscaricarlo. E poi sei sicuro che non avevi installato una recovery mod? Lo chiedo perché nella recovery stock Samsung appare "Apply update from sd card" e a te compariva invece una dicitura da recovery mod.

    RispondiElimina
  34. Valerio Lombardi18 luglio 2013 16:53

    proverò allora a riscaricarlosono sicuro che non avevo una recovery in quanto il telefono l'ho preso nuovo, spacchettato da me, ho aspettato due anni che finisse la garanzia per installare una rom cucinata.Ma nel caso strano e anomalo fosse un menu di recovery mod posso fare qualcos'altro? intanto procedo come tu mi hai gentilmente illustrato.Grazie Fire :)

    RispondiElimina
  35. No, allora tranquillo, sarà una delle tante versioni della recovery di Samsung...non è la prima volta che il produttore cambia le voci di menu

    RispondiElimina
  36. Valerio Lombardi18 luglio 2013 17:32

    ho riscaricato e sono riuscito (credo) ad installare il kernel in quanto nel menu APP si è aggiunto SUPERUSER.A questo punto la ROM la installo sempre da memoria interna o potrei incappare in complicazioni? Grazie della pazienza

    RispondiElimina
  37. Si, ci sei riuscito. Ora hai il kernel Philz e quindi anche la recovery è modificata, questo significa che puoi mettere la rom dove vuoi tu senza alcun problema (Philz non ha limitazioni).

    RispondiElimina
  38. ciao fire97 ho appena finito di installare la rom sembra che e andato tutto a buon fine ma mi e rimasto bloccato sul cerchio con la scritta cyanogenmod e il primo avvio quanto si deve aspettare grazie in anticipo

    RispondiElimina
  39. Beh, il primo avvio può durare poco più di un minuto. Rimane bloccato li solo se non si è fatto il WIPE DATA / FACTORY RESET

    RispondiElimina
  40. grazie fire97 per la disponibilità

    RispondiElimina
  41. simone provenzano26 luglio 2013 11:48

    Ciao fire, io ho scaricato questa versione per il mio s2 cm-10.1-20130725-NIGHTLY-i9100, va bene questo kernel PhilZ-cwm6-XWLSY-ORA-5.10.0-signed? grazie ancora

    RispondiElimina
  42. Devi scaricare il Philz relativo alla tua versione firmware, qual è il tuo firmware attuale?

    RispondiElimina
  43. simone provenzano26 luglio 2013 17:46

    dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e ti farò sapere, ma questa versione di cyano è overclockabile? o devo scegliere un altro kernel? sapresti eventualmente indicarmene uno? grazie Fire97, hai fatto una guida stupenda

    RispondiElimina
  44. Per il overclokkare devi mettere il kernel Dorimanx...ma ti sconsiglio vivamente di cambiare kernel, portano solo instabilità e nessun vantaggio reale. L'anno scorso con il kernel Siyah avevo portato l'S2 a 1,6 Ghz....e per cosa? Nulla, l's2 è una bomba già a 1,2 Ghz, non ha senso andare oltre...parlo per esperienza diretta.

    RispondiElimina
  45. simone provenzano26 luglio 2013 21:28

    ma io volevo portarlo a 1,5 per avere un pò di potenza in + per i giochi, tutto qua, il siyah non posso metterlo pure io con questa rom?

    RispondiElimina
  46. il siyah ormai è abbandonato, cmq come ti dicevo non otterresti alcun risultato positivo aumentando i ghz, solo instabilità. Se ci sono giochi che non vanno fluidissimi non è perché l's2 non ce la fa, semplicemente è che quel gioco non è ben ottimizzato... parlo sempre per esperienza diretta dopo anni di prove e controprove.

    RispondiElimina
  47. Ciao Fire. Premetto che sono nuovo qui e che sono alle primissime armi con questo tipo di aggiornamento del firmware...
    Ho provato a seguire la guida all'installazione della CM10.1 ma temo di aver fatto un errore e, da circa un paio d'ore, il mio GS2 sta ripristinando (credo) il backup che avevo fatto prima di tentare l'installazione della rom.
    Mi trovo con la schermata ferma in modalità recovery su ClockworkMod Recovery v5.8.1.5 in basso c'è una cifra che sta aumentando a vista d'occhio ed è giunta a 290.000 circa.
    Che mi dici? Ho compromesso il mio smartphone o posso sperare che, durante la notte, si arrivi a caricare tutto il backup?
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  48. Mah, mi sembra molto strano, non ci vuole molto tempo per ripristinare un backup. Ma per il ripristino stati utilizzando la stessa versione della ClockworkMod Recovery con cui hai creato il backup?

    RispondiElimina
  49. simone provenzano29 luglio 2013 15:14

    ma hai avuto problemi di instabilità di che tipo? io avevo il mio samsung galaxy scl ho messo una rom chiamata gamerz che dava la possibilità di overclockare il mio cellulare, da 1 grzh e massimo 1200, non c è una rom versione di jelly bean rivista per l s2 che permette questo procedimento? ps ti ho aggiunto su facebook :D, grazie delle risp

    RispondiElimina
  50. Non saprei indirizzarti su una rom precisa (ce ne sono tante) ma come detto basta mettere il kernel Dorimanx per overclokkare. Per instabilità intendo blocchi o riavvii improvvisi...il gioco non vale la candela.

    RispondiElimina
  51. Ciao Fire. Alla fine ho spento lo smartphone e l'ho riavviato ripristinando i dati di fabbrica.
    Nel pomeriggio ho nuovamente insrito in SD la kernel Philz e, riavviato in recovery sono riuscito a farlo partire al primo colpo! ;)

    RispondiElimina
  52. simone provenzano5 agosto 2013 15:09

    ciao Fire senti una cosa ho comprato il galaxy s2 nfc, va bene questa rom? o cè una cynogen 10 nightly? ciao grazie

    RispondiElimina
  53. Se è l'S2 nfc i9100P dovrebbe andare bene (perdi solo la funzionalità nfc), se invece è l'S2 Plus Nfc non va bene.

    RispondiElimina
  54. simone provenzano5 agosto 2013 19:57

    no no è i9100P posso installarlo tranquillamente quindi, perfetto, poco m interessa la funzione nfc :D

    RispondiElimina
  55. simone provenzano6 agosto 2013 15:39

    ma è sempre quello il kernel da mettere per la versione nfc? cioè Philz Kernel da Recovery Stock? ho scaricato questa ve bene per questa cyanogen? PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed.zip

    RispondiElimina
  56. Devi scaricare quello corrispondente alla versione firmware del tuo i9100P, se vedi bene nella descrizione delle varie versioni del Philz kernel ci sono anche per i firmware del i9100P

    RispondiElimina
  57. simone provenzano7 agosto 2013 15:47

    questo sarebbe quello giusto? << 14.04.2013 - PhilZ-cwm6 v4.93.2 with CWM 6.0.3.1 based recovery >>XXLSK (i9100P no bootloop fix)


    per cosa sta no bootloop fix?

    RispondiElimina
  58. Se il tuo firmware è XXLSK è giusto ma ti consiglio di prendere la versione più aggiornata del 12-5.

    bootloop fix significa che è stato risolto un problema per cui rimaneva bloccato al'avvio.

    RispondiElimina
  59. simone provenzano12 agosto 2013 16:24

    il mio kernel è xxslq quale metto quindi Fire?

    RispondiElimina
  60. simone provenzano12 agosto 2013 20:04

    grazie mille fire, ho gia installato tutto, l unica cosa che sto impazzendo per capire da dove si aggiungo le icone nel menu a tendina, dovrei aggiungere il gps e altre icone tipo risparmio energetico ecc.... nn lo trovo da nessuna parte, ma dove l hanno ficcato???

    RispondiElimina
  61. Impostazioni -> Sistema -> Pannello Impostazioni veloci -> Tile a disposizione

    Ed anche Impostazioni -> Sistema -> Menu notifiche -> Widget alimentazione.



    Per il risparmio energetico non c'è un'icona come per il firmware stock Samsung, ma se vuoi risparmiare batteria puoi andare in Impostazioni -> Prestazioni -> Processore -> Governor CPU -> conservative

    RispondiElimina
  62. simone provenzano13 agosto 2013 10:00

    mille grazie, sei un grande Fire

    RispondiElimina
  63. simone provenzano14 agosto 2013 18:39

    FIre una versione di Kernel Siyah
    da provare sul mio s2 con questa rom? eventualmente si può tornare indietro mettendo il kernel che avevo giusto? mi linki un Siyah stabile e buono per il mio con questa cynogen? grazie mille di tutto!

    RispondiElimina
  64. Purtroppo il Siyah è stato abbandonato da tempo...

    RispondiElimina
  65. simone provenzano15 agosto 2013 11:33

    ho messo il dorimanx, devo dire che è ottimo.... non mi da nessun problema, fluido pure

    RispondiElimina
  66. Ciao Fire.. non riesco a trovare il file Philz.. la mia versione è XWLSU

    RispondiElimina
  67. Ciao ho installato la rom ma non funziona la tastiera e i tasti indietro e quello accanto funziona solo il tasto home

    RispondiElimina
  68. Hai provato a resettare e reinstallare la rom?

    RispondiElimina
  69. sii ma mi da lo stesso errore

    RispondiElimina
  70. sii ma mi da lo stesso errore!!

    RispondiElimina
  71. Ho iniziato con la prima quella piu recente .... e poi ho scaricato anke e altre due e ho installato quelle ma ersa uguale

    RispondiElimina
  72. La CyanogenMod 10.2 è ancora troppo giovane e piena di bug, mi sa che è meglio usare ancora la cyano 10.1, l'ultima era la nightly del 13-8.

    RispondiElimina
  73. purtroppo mi da diversi problemi, alla avvio mi compare "la tastiera android aosp si è bloccata in modo anomalo" - "il motore di sintesi google si è bloccata in modo anomalo" e inoltre il tasto "semifisico" back e l'altro non mi funzionano, dove avrò sbagliato?

    RispondiElimina
  74. Quale versione CyanogenMod hai installato?

    RispondiElimina
  75. scusa ma mi sono accorto solo ora che un'altro nicola aveva descritto i miei stessi problemi proprio qui sotto, in pratica anche io ho scaricato la 10.2 del 5-9, tutto è andato bene tranne questi problemi che ho scritto prima.. purtroppo non riesco a trovare un sito da dove scaricare la nightly del 13-08, o forse non si chiamano più nightly ma RC?

    RispondiElimina
  76. L'ultima nightly della 10.1 è quella del 13 agosto, poi si è passati alle nightly della 10.2, ma nel frattempo è uscita la Release Candidate della 10.1.3. Trovi qui tutte le Nightly http://goo.im/devs/cm/i9100/nightly .

    Qui invece trovi le RC http://goo.im/devs/cm/i9100/RC

    RispondiElimina
  77. grazie mille! E' proprio quello che cercavo, funziona tutto!

    RispondiElimina
  78. ciao ho un s2 plus quale PhilZ dovrei cercare il mio firmware e strano i numeri sono questi PDA:MG8 /PHONE:MG8 /CSC MG8 (ITV) mi potresti aiutare grazie

    RispondiElimina
  79. S2 plus non è supportato purtroppo. Anche se all'atto pratico è quasi uguale in realtà è totalmente diverso perché cambiano processore e scheda video rispetto a s2 normale...

    RispondiElimina
  80. Vabene grazie lo stesso! Ero curioso di provare! Anche se con Android 4.2.2 e migliorato molto va più che bene! Quindi s2plus non è per nulla uguale al s2! Molti dicono di si che sono uguali è che comprando di plus ho sbagliato

    RispondiElimina
  81. Come detto "Anche se all'atto pratico è quasi uguale in realtà è totalmente diverso perché cambiano processore e scheda video rispetto a s2 normale".
    Quindi hai sbagliato se la tua intenzione era quella di fare operazioni di modding perché S2 plus non è seguito dalla comunità.

    RispondiElimina
  82. Visto che è uscita la cyano 10.1.3 stabile per S2 volevo installarla ma mi ero un po' perso nelle varie procedure suggerite da altri siti/forum. Fortunatamente questa guida è semplicissima e, sopratutto, chiara!

    RispondiElimina
  83. Ciao, scusa il ritardo ma non mi è arrivata la notifica e del tuo messaggio me ne sono accorto solo ora per caso.
    Comunque si, puoi effettuare la procedura senza problemi, il brand lo perdi a priori visto che installi una CyanogenMod.

    RispondiElimina
  84. ciao, volevo farti innanzitutto i complimenti per guide, sono molto chiare e precise. Ti volevo chiedere, mi consiglieresti di usare il kernel di questa rom (cyano 10.1.3) o altre per avere una buona durata della batteria? (per l's2), anche perchè mi sarebbe piaciuto provare il k^kernel 3.0.x ma mi affido alle tue conoscenze.

    Grazie.

    RispondiElimina
  85. Per esperienza ti consiglio di lasciare il Kernel di CyanogenMod, cambiare porta spesso instabilità.

    RispondiElimina
  86. Ciao non riesco a trovare il kernel per il mio modello , io ho un Galaxy S2

    PDA I1900XWLSW

    Va bene questo ? http://d-h.st/l7s

    RispondiElimina
  87. Ho provato ma mi da questo errore E:"signature verification failed" , ho riprovato anche con questo http://d-h.st/4VW ma sempre lo stesso errore..dove sbaglio?

    RispondiElimina
  88. Scusami, avevo letto male, il file giusto è questo http://d-h.st/qiH

    RispondiElimina
  89. Grazie mille!!! guida perfetta anche per un super principiante come me!!!
    Ancora Complimenti!!!

    RispondiElimina
  90. alfonso grassi5 marzo 2014 11:49

    salve ho aggiornato il samsung s2 plus con il sistema android 4.2.2 e nella mia macchina tiguan con lo stereo rcd510 non va bene rsap( cioe non va in modalità premium) come posso risolvere il problem visto che con il sistema 4.1.2 andava tutto ok...help grazie

    RispondiElimina
  91. arsenico cento23 maggio 2014 15:48

    RAGAZZI AIUTATEMI, per cambiare il kernel al mio p-3110 ovvero galaxy tab 2 7.0 come devo fare, sn alle prime armi nn vorrei danneggiare il mio pad

    RispondiElimina
  92. Gabriele Guerra22 ottobre 2014 16:42

    ciao ho un samsung galaxy trend plus e ho installato il kernel soltanto che al riavvio mi si blocca alla schermata iniziale. come devo fare

    RispondiElimina
  93. Hai installato il kernel per Galaxy S2 sul tuo Galaxy Trend Plus?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...