martedì 30 aprile 2013

Root per Galaxy S2 NFC i9100P - Guida

galaxys2-gt-i9100P

Il grande Phil3759 (sviluppatore molto attivo in ambito Galaxy S2 i9100) ha da qualche settimana esteso il funzionamento del suo kernel al Galaxy S2 con NFC, cioè il modello i9100P.

In passato invece i possessori del Galaxy S2 NFC erano costretti ad utilizzare il kernel modificato per Galaxy S2 normale perdendo quindi la funzionalità dell’NFC.

Questo kernel che andremo a flashare include i permessi di root ed è possibile utilizzarlo con il firmware italiano Jelly Bean I9100PXXLSK.

Il Philz Kernel per Galaxy S2 NFC lo trovate a questo LINK, per installarlo basta seguire la stessa procedura con la quale si installano i firmware con Odin (vedi qui la guida).

METODO RAPIDO

Se invece, come me, preferite non modificare il kernel potete utilizzare lo stesso metodo descritto qui per Galaxy S2 e Note, così facendo otterrete il root senza utilizzare Odin e senza neanche la recovery modificata.

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Pasquale Spinazzola30 settembre 2013 21:33

    si può avere i permessi di root per il samsung galaxy s2 plus con nfc versione 4.2.2 grazie per la risposta

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il plus è completamente diverso dall'S2 normale e anche dal normale+nfc, anche se esteriormente sono uguali. Questo comporta che tutte le procedure sono diverse, non so se qualcuno ha sviluppato una procedura specifica per il root su S2 Plus (puoi cercare su Xda), sennò devi provare con procedure generiche tipo questa http://www.androidpertutti.com/2013/09/framaroot-ed-il-root-e-servito-con-un.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...