martedì 16 aprile 2013

Il firmware LSN dei Paesi Nordici per Galaxy S2 risolve i problemi di batteria? La risposta è …

nordic countries

Subito dopo Pasquetta è stato rilasciato un nuovo aggiornamento Jelly Bean per Galaxy S2, si tratta di un firmware per i Paesi Nordici che comunque include la lingua italiana e quindi è installabile (manualmente tramite Odin) anche sui nostri terminali.

Si tratta di un firmware molto interessante in quanto presenta data di build del 19-3-2013 contro la data del 31-1-2013 relativa al firmware italiano: in pratica il firmware dei Paesi Nordici è quello più aggiornato attualmente disponibile.

Ho aspettato un po’ prima di condividere con voi la mia esperienza su questo firmware perché volevo essere estremamente sicuro delle novità, e il mio responso è questo: non ci sono novità di rilievo e sono confermati tutti i bug della versione italiana (vedi qui l’elenco dei bug).

Nessuna, proprio nessuna novità? Beh se non c’era nessuna novità non avrei scritto quest’articolo!

La novità c’è e si vede: la durata batteria è migliorata sia in standby e sia durante l’utilizzo.

Sarà il wifi che consuma di meno, sarà la connessione mobile (grazie anche al nuovo modem), sarà quel che sarà ma ora la durata è migliorata.

Ovviamente il fatto che sia cambiato il modem (ora MS2 e prima LS8) può influire molto sulla valutazione dei consumi da un device ad un altro, quindi bisogna precisare che io ho una sim Wind, e come sapete ogni operatore risponde meglio o peggio a seconda del modem (per approfondire l’argomento Modem vedi qui).

Quantificazione del guadagno? Diciamo che con il mio utilizzo medio, se prima arrivavo a sera ora arrivo a notte!

Se quindi volete provare ecco i dettagli del firmware dei Paesi Nordici:

  • PDA: I9100XWLSN
  • CSC: I9100OXXLS8
  • Modem: I9100XXMS2
  • Data di build: 19-3-2013
  • Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean

menu

Per installarlo basta usare il solito Odin scaricando il firmware da questo LINK.

Se vi servono i permessi di root basta usare la semplicissima guida appena pubblicata qui.

Condividete nei commenti le vostre esperienze!

A presto!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

27 commenti:

  1. l ho messa tempo fa appen uscii e ti dissi che era una sola questo firmware ;)

    RispondiElimina
  2. Si, me lo ricordo. Ma come detto da un device ad un altro le cose possono cambiare e di molto, in questo caso è probabilmente il nuovo modem a fare la differenza, tu che operatore hai?

    RispondiElimina
  3. Non ho provato questo firmware ma posso dire che dopo aver istallato JB tim avevo un notevole consumo batteria e facendo la calibrazione della batteria il consumo si è ridotto di parecchio.

    RispondiElimina
  4. ma quindi ? conviene flashare sopra la LS8 ? o debbo fare solo una calibrazione batteria ?

    RispondiElimina
  5. ti conviene rimanere con quello che hai ,e non mettere questo,fire io ho wind perche? tu

    RispondiElimina
  6. Non saprei, io come ho detto nell'articolo ho avuto un buon incremento di batteria passando dalla LSD italiana a questa LSN. Preciso che, come faccio ad ogni aggiornamento, ho ripulito il device prima dell'aggiornamento.

    RispondiElimina
  7. Perché, visto che è cambiato il modem, si poteva ipotizzare che con wind questo modem consumava meno. Ma visto che anch'io ho Wind allora non saprei quale bug hanno corretto. Però qualcosa hanno corretto...sennò l'articolo non l'avrei fatto.

    RispondiElimina
  8. bho nn lo so io aspetto il 4,2,2 e magari anche il 5,0 per s2 :P

    RispondiElimina
  9. vorrei provarlo ma la Alliance mod funziona su questo firmware?

    RispondiElimina
  10. Io lo ho installato senza problemi con Mobile Odin Pro seguendo questo video http://youtu.be/FXhvf4m7AHM e mi trovo bene come batteria...

    RispondiElimina
  11. Si, è ottimo da tutti i punti di vista questa firmware!

    RispondiElimina
  12. a me ''get ril'' dice (dopo aver messo questa rom,prima ero 4.1.2 spagnola) che ril e modem non combaciano...
    è normale?

    RispondiElimina
  13. Lascia stare GetRil, quest'app non è ben funzionante infatti io non la utilizzo più e la sconsiglio. In pratica dice che "non combaciano" solo perché non lo ha nel suo database...e questo perché il database di GetRil non è aggiornato.

    RispondiElimina
  14. Ciao perdona la mia ignoranza.... io un mese fa ho installato il 4.1.2 premetto ho un s2 brandizzato 3 con ultimo firmware XWLSD NELS1 HUILS4... sto rilevando molti problemi mi va spesso in crash.... posso per caso installare questo tipo di firmware sul mio smart?

    RispondiElimina
  15. Si, certo che puoi farlo ma ovviamente perdi la garanzia non essendo ufficiale nel nostro paese. In ogni caso l'ultimo non è questo LSN ma bensì LSS che trovi qui http://www.androidpertutti.com/2013/05/nuovissimo-firmware-jelly-bean-per.html

    In tutti i casi (LSD,LSN,LSS) comunque, dopo un po' di utilizzo cominciano a comparire i problemi di crash...io ho risolto passando alla CyanogenMod 10.1, vedi qui http://www.androidpertutti.com/2013/05/cyanogenmod-101-su-galaxy-s2-il-grande.html

    RispondiElimina
  16. ok ti ringrazio...mha per quando riguarda la CM 10.1 devo brandizzare il mio cell? e se si come faccio sempre con Odin?

    RispondiElimina
  17. Aspetta un po', domani mattina pubblicherò la guida completa per passare dalla Rom Samsung Jelly Bean (sia no brand che brandizzato) alla CyanogenMod 10.1.

    RispondiElimina
  18. wow wow wow fire..... la batteria è andata a picco con questo nuovo fw....aiuto c'è qualcosa di anomalo nel mio cell.

    RispondiElimina
  19. praticamente da stamattina ore 7 carica 100 alle 17 7% assurdo praticamente quasi in stanby

    RispondiElimina
  20. Guida pronta http://www.androidpertutti.com/2013/05/come-installare-la-cyanogenmod-101-su.html

    RispondiElimina
  21. Ma hai controllato nel menu Batteria se c'era qualche app che drenava più del dovuto?

    RispondiElimina
  22. Comunque quella che consuma meno batteria è la LSS http://www.androidpertutti.com/2013/05/nuovissimo-firmware-jelly-bean-per.html
    Il problema è che dopo un po' di utilizzo iniziano sempre i riavvii e blocchi anomali (sia con LSD,LSN,LSS) e infatti io sono passato a CyanogenMod 10.1.

    RispondiElimina
  23. dimmi come hai fatto ci passo anche io.... con il mio cell brand 3

    RispondiElimina
  24. Ecco come si passa a CyanogenMod 10.1 per Galaxy S2 http://www.androidpertutti.com/2013/05/come-installare-la-cyanogenmod-101-su.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...