mercoledì 17 aprile 2013

E’ ufficiale: il Galaxy S4 non ha la Radio FM

FM Radio

Se ne parlava fin dal giorno della presentazione in quanto spulciando tra le applicazioni presenti sul nuovo top di gamma della casa coreana non c’era traccia dell’app Radio Fm.

Fino all’ultimo ho sperato si trattasse di una mancanza solo della versione preview ed invece ora è arrivata la conferma: manca proprio il modulo hardware della radio fm.

A spiegare il perché di questa assurda scelta (che come capite non condivido assolutamente) è Samsung Russia tramite il sito hi-tech.mail.ru:

Our studies show a trend shift of interest to digital broadcasting, specifically – focus on listening to music content in social networks or on the channel YouTube. The flagship model of our products are focused on customers who use digital content, which use modern formats and channels of information consumption. (translated from Russian).

Si tratta quindi di una scelta di Samsung visto che gli utenti tendono ormai ad ascoltare la musica tramite i servizi di streaming on-line.

In realtà non è la prima volta che Samsung fa una scelta del genere: già le versioni LTE del Galaxy S3 e Note 2 erano prive di Radio Fm, però si pensava ad una incompatibilità con il chip LTE.

Ora, viste le motivazioni di Samsung crediamo che si tratti di una scelta definitiva anche per i prossimi modelli.

Personalmente sono molto contrariato per questa scelta da parte del produttore, certo, per chi non ascolta la Radio Fm la cosa è ininfluente, ma per chi ama la Radio non credo sarà molto contento di un S4 pagato 699 € senza radio fm…quando poi un suo amico con un semplice Galaxy Next da 99 € la possiede!

E voi, felici della scelta di Samsung?

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...