martedì 5 marzo 2013

Allarme rosso: scacco matto a Evernote!

Appunti on the cloud

L’applicazione Evernote è tra le più famose del panorama Android e probabilmente è la più utilizzata per prendere qualsiasi tipo di appunto multimediale. Purtroppo qualche giorno fa c’è stato un tentativo ben coordinato per accedere ad aree protette sui server della società californiana…in poche parole il nostro account Evernote e tutto quello che contiene potrebbe essere stato compromesso!

Evernote conta 50 milioni di account e la società ci tiene a precisare che per questo tentativo di accesso non autorizzato non ci sono prove concrete relative alla fuga dei contenuti delle nostre note. Ben diversa la sorte delle nostre email e password che potrebbero essere finite nelle mani sbagliate: se utilizzavate la stessa password di Evernote su altri servizi dovete assolutamente cambiarla il prima possibile.

Attualmente il provvedimento preso da Evernote è il reset password obbligato per tutti e addirittura sembra che questo cambio password sarà imposto settimanalmente! Evidentemente gli uomini di Evernote non si fidano più dei propri sistemi di sicurezza dopo questa clamorosa intrusione.

Sul Play Store fioccano giustamente le critiche contro la società, se voi siete coraggiosi e vi fidate ancora potete scaricare l’app dal qui:

  Android app on Google Play

E nella scelta della password questa volta seguite i consigli della stessa società:

  • Evitate password basate su parole da dizionario
  • Non usate mai la stessa password su più siti o servizi on-line
  • Non cliccate mai sulle richieste di ‘reset password’ nelle email, andate direttamente sul sito del servizio.

Chi di voi utilizzava e utilizzerà ancora Evernote?

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...