giovedì 21 febbraio 2013

Speciale Elezioni Politiche 2013: ecco le applicazioni Android da avere

Politica

Domenica 24 e Lunedì 25 si vota per le elezioni politiche nazionali e non potevano certo mancare tante app a riguardo disponibili sul Google Play. Ne abbiamo provate tante e alla fine ecco le tre applicazioni che secondo noi potrebbero esservi utili…

XRay

politiche 2013

  Android app on Google Play

XRAY è un app di carattere informativo e divulgativo che ti permette di “passare ai raggi X” liste di programmi elettorali in modo facile ed intelligente.

XRAY si pone in modo totalmente acritico nei confronti dei diversi schieramenti politici, dando pari spazio e rilevanza a tutti i manifesti elettorali.

XRAY è lo strumento ideale per una analisi completa ed obiettiva dei programmi elettorali: le sue funzioni comparative vi permetteranno un rapido confronto sui temi che più vi appassionano della politica.

In Italia non vi sono attualmente degli schemi prefissati nella compilazione e nella presentazione dei programmi e la possibilità di confrontarne i punti salienti in maniera incrociata ti aiuterà a rivedere o rafforzare le tue convinzioni, per arrivare all’importante appuntamento elettorale con maggiore consapevolezza e fiducia.

appmovimenti politici

Politiche 2013

politichepolitiche

  Android app on Google Play

Giorno 25 Febbraio 2013 sarà possibile seguire lo spoglio in diretta con la presente app.

Saranno disponibili i risultati real time comune per comune, servizio offerto da eleonline.it.

E inoltre:

  • Dichiarazioni, analisi semantica dei tweet, curriculum e tweets dei maggiori politici italiani;
  • Elenco degli appuntamenti televisivi (dibattiti, confronti, etc);
  • Ultime notizie inerenti le prossime Elezioni Politiche 2013;
  • Ultimi tweet sull'hashtag #politiche2013.

Affinità Elettive

chi votare?

  Android app on Google Play

Non sai chi votare? Misura le tue "Affinità Elettive" con i candidati alle Elezioni Politiche 2013!

Compila il quiz e scopri quale candidato premier condivide le tue idee!

Il test verte sui 10 temi significativi della campagna elettorale, dall'IMU al lavoro, dall’Europa al fisco, dai diritti civili alla spesa pubblica. Per ogni domanda puoi scegliere una delle possibili soluzioni proposte, come se stessi votando al seggio. Le soluzioni sono tratte dai programmi elettorali dei principali candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Ti verrà poi svelato il risultato in termini percentuali per ogni candidato, come alle elezioni!

Molto spesso si tifa o si parteggia per l'uno o per l'altro candidato senza aver capito o sapere in realtà la loro posizione sui temi principali. Nel fare il test non sei influenzato né dai personalismi, né dalle ideologie, ma solo dalle idee perché Affinità Elettive ti mette realmente a confronto con i programmi elettorali dei candidati.

Misura le tue affinità politiche e sfida gli amici per mettere alla prova le loro incrollabili convinzioni politiche. Le elezioni si avvicinano, non votare a caso, scopri le tue Affinità Elettive!

elezioniquiz

Non fatevi influenzare molto da quest’app…anche se nel mio caso ci ha azzeccato…

test

Da sottolineare qualche mancanza come l’assenza di alcuni partiti; inoltre nello screenshot sopra c’è chiaramente un errore in quanto Grillo non è candidato.

E ora a voi, condividete il vostro responso nei commenti…magari con uno screenshot!

Buone elezioni a tutti!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

3 commenti:

  1. Ottimi programmi, ma tanto è inutile...io mi sono letto gran parte dei programmi, il 90% degli elettori non lo fa ed ascolta solo quello che grida più forte, solo quello che dice ciò che va di moda al momento. Queste elezioni mi stanno un po' demoralizzando, ogni giorno perdo fiducia nelle persone...

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi stavo demoralizzando, poi ho capito qual'è stato l'errore che abbiam commesso per oltre vent'anni: abbiamo delegato sempre e comunque agli altri! E' ora di farci avanti in prima persona con le nostre proposte!

    RispondiElimina
  3. Ti quoto! Infatti bisogna darci una svegliata, è facile lamentarsi senza dare soluzioni :) facciamoci avanti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...