giovedì 7 febbraio 2013

Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S2 No Brand Italia è tra noi!

Android 4.1.2 Galaxy SII

I Samsung Galaxy S2 No Brand Italiani erano fermi da Maggio 2012 all’ormai vecchio Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e finalmente il miracolo è avvenuto: dalla tarda mattinata di oggi è possibile aggiornare il proprio S2 italiano no brand a Jelly Bean.

Dunque, dopo la Spagna è il turno dell’Italia, il firmware al momento è disponibile solo via Ota e vi comunicheremo in seguito quando sarà possibile effettuare l’update anche via Kies e Odin. Attualmente infatti non è disponibile il file relativo al firmware sul SamMobile.

In ogni caso ecco i dettagli del firmware:

  • PDA: I9100XWLSD
  • MODEM: I9100XXLS8
  • CSC: I9100ITVLS1

Si tratta di un firmware ancora più nuovo rispetto a quello spagnolo e quindi dovrebbero essere presenti delle correzioni, anche se ad onor del vero non abbiamo rilevato alcun bug sulla spagnola.

L’update via Ota pesa 396 Mb e se non vi è stato ancora notificato sul terminale basta andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna.

Se dopo aver cliccato su Aggiorna non vi da la disponibilità dell’update non preoccupatevi, sarà disponibile per tutti entro qualche ora.

Buon aggiornamento a tutti!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

34 commenti:

  1. cavolo... gente dice che l'ha avuto dalle 9 di stamattina... e gente che ancora aspetta ... non ho capito perché questa differenza...

    RispondiElimina
  2. Suppongo solo per non fare andare i server in panne

    RispondiElimina
  3. Scusate, io ho installato la CFRoot della 4.0.3. (con triangle away)
    Adesso per installare la 4.1.2 non posso farlo via OTA ma devo aspettare che qualcuno metta a disposizione il firmware da installare via Odin come al solito no?


    PS: anche a voi l'app di youtube aggiornandola manda in crash il telefono perché cerca di collegarsi ai server di google mandando tutto in bambola? Sono perplesso perché mi pare di essere l'unico con questo problema.

    RispondiElimina
  4. Si, devi aspettare il firmware su SamMobile e poi installarlo con Odin.
    Per Youtube nessun problema... Visto che si tratta di un problema solo tuo, hai provato a fare cancella dati da Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutti -> Youtube?

    RispondiElimina
  5. Grazie, supponevo. Avevo già provato a piallare tutti i dati ma mi si incartava lo stesso. Poco male tanto la 3.5.5 va benissimo com'è.
    Attenderò il firmware e magari anche il CFRoot a questo punto :)

    RispondiElimina
  6. ho la versione spagnola montata, ora che mi conviene fare per mantenere la garanzia? fare un ripristino di fabbrica e mettere l'italiana? se faccio ricerca aggiornamento mi fa scaricare un file di 20mb ma se lo metto mi si invalida la garanzia?help me!

    RispondiElimina
  7. La garanzia è già invalidata nel momento in cui hai installato il firmware spagnolo mentre invece il tuo telefono è italiano. Comunque ritorna tutto originale e in garanzia installando con Odin (quando sarà disponibile) il firmware italiano senza bisogno di fare il ripristino.

    RispondiElimina
  8. ok fire io ho la spagnola ora,cosa faccio? metto quella italiana aspetto che metti i file per flasharla tramite odin? posso stare con il firmware spagnolo per poi flashare quello italiano tramite odin senza ritornare al firmware originale ics di prima?

    RispondiElimina
  9. Flashi direttamente l'italiano con Odin, tanto lo stesso nuovo firmware I9100XWLSD è uscito ora anche per la Spagna.

    RispondiElimina
  10. Ecco il LINK per scaricare il firmware italiano ufficiale Jelly Bean I9100XWLSD da installare con Odin http://www.hotfile.com/dl/193262619/5f6b1db/I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip.html

    RispondiElimina
  11. Fire io come molti ansiosi avevo installato il firmware spagnolo...consigli di mettere questo nuovo italiano? Grazie

    RispondiElimina
  12. Si, metti il nuovo italiano, tanto è uguale al nuovo spagnolo uscito sempre ieri.

    RispondiElimina
  13. ha e pronto quindi posso flasharlo con odin direttamente sopra quello spagnolo? ma cambia qualkosa?

    RispondiElimina
  14. ma se voglio poi fare il root e identico alla guida per quello che ho fatto con la versione spagnola? oppure cambia

    RispondiElimina
  15. si, lo stesso root della versione spagnola

    RispondiElimina
  16. ok fire, ma tu quale hai messo? tieni la spagnola oppure l hai messa questa?

    RispondiElimina
  17. ok fire l unica cosa che mi prende a male e che perdo tutti i dati e le app ora per mettere quella italiana

    RispondiElimina
  18. Non sei obbligato a resettare

    RispondiElimina
  19. in ke senso fire non sono obbligato a resettare?

    RispondiElimina
  20. Nel senso che puoi flashare il firmware italiano sopra quello spagnolo...e se non riscontri problemi puoi andare avanti senza formattare.

    RispondiElimina
  21. ok fire tutto apposto ho messo il firmware jb italiano tramite odin,poi pero ora ho flashato una custom rom sulla base di questo firmware non so se posso fare il nome e dire qual e ma e priva di bug ed e stabile per ora merita anche per l autonomia della batteria poi aggiornerò meglio :)

    RispondiElimina
  22. Quali sono i bug che corregge?

    RispondiElimina
  23. fire nel senso dico non ce ne sono bug funziona tutto uscita hdmi usb host tutto,ovvio pero l ho messa ieri testo per una settimana e ti facc sapere meglio

    RispondiElimina
  24. Salve, io ho come versione il 4.0.4 scaricato direttamente dal telefono ora però non mi trova l'ultimo il 4.1.2 (jelly bean). Da cosa può dipendere? Mi converrebbe aspettare o installarlo tramite odin?

    RispondiElimina
  25. Sicuramente il tuo modello non è un No brand Italia, ecco il motivo. Lo dico perché l'ultima versione rilasciata per il No brand Italia era la 4.0.3. Se vuoi rimanere in garanzia con il firmware ufficiale ti conviene aspettare il rilascio per il tuo modello.

    RispondiElimina
  26. Grazie. Spero che venga rimasto anche per il mio modello l'aggiornamento.

    RispondiElimina
  27. Arriverà per tutti, è solo questione di tempo.

    RispondiElimina
  28. Emanuele Salvatore Dottore5 marzo 2013 19:33

    Ciao ho installato l'aggiornamento jelly bean su samsung s2 ma mi da un problema. Quando provo a chiamare o da scritto area fuori servizio oppure chiama ma non sento la voce, sono costretto a riavviare il dispositivo e poi risolvo fino a quando non lo ripete di nuovo. Ho provato a formattare sia in impostazioni di fabbrica sia in recovery mode ma il problema persiste visto che comunque rimane jelly bean installato. Come faccio a risolvere il problema senza essere costretto di mandarlo in assistenza? grazie

    RispondiElimina
  29. Sembra più che altro un problema hardware (da assistenza quindi), ma c'è anche una remota possibilità che sia un problema software, in tal caso posso ipotizzare che durante l'aggiornamento a Jelly bean la parte del firmware riguardante il Modem (che è quella che gestisce le chiamate) si sia corrotta: in questo caso puoi fare il tentativo di reinstallare il firmware tramite Odin.

    RispondiElimina
  30. Emanuele Salvatore Dottore6 marzo 2013 20:05

    ti ringrazio per la risposta. Installando con odin invalido la garanzia però giusto?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...