giovedì 10 gennaio 2013

Situazione update Samsung ad Android 4.1 Jelly Bean

Android 4.1.2 Samsung

Periodo di grandi aggiornamenti in casa Samsung, molti device hanno ricevuto o stanno ricevendo il tanto desiderato update a Jelly Bean, altri lo avranno a breve: facciamo il punto della situazione sui principali modelli.

Galaxy S2

Siamo ancora in attesa della prima versione ufficiale con Android 4.1.2, l’unica versione attualmente disponibile è la leaked di novembre. Ricordiamo che in Italia non è stato rilasciato nemmeno Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e il Galaxy S2 è ancora fermo al vecchissimo firmware di maggio 2012… una situazione davvero imbarazzante!

Comunque sembra che Jelly Bean dovrebbe finalmente arrivare tra Gennaio e Febbraio, si spera del 2013.

Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 in Italia ha già ricevuto Android 4.1.2 ma solo per gli utenti Vodafone e H3G. Ancora in attesa i No brand e i brand Tim e Wind, per il momento “bloccati” ad Android 4.1.1.

Galaxy Note

Più o meno è la stessa situazione del Galaxy S2, solo versioni leaked e ancora nessuna ufficiale per Jelly Bean.

In Italia la versione No Brand è rimasta con Android 4.0.3 mentre la brand H3G, Tim e Vodafone hanno ricevuto Android 4.0.4.

Anche in questo caso Jelly Bean dovrebbe arrivare tra Gennaio e Febbraio.

Galaxy Note 2

In Italia il Note 2 viaggia già su Android 4.1.2 per brand Vodafone e H3G, tutti gli altri ancora in attesa con a bordo Android 4.1.1.

Galaxy S Advance

I device italiani sono costretti al momento a rimanere al vecchio Android 2.3.6 Gingerbread, ma ci sono buone notizie: ad inizio settimana è stato rilasciato a sorpresa il primo firmware con Android 4.1.2 Jelly Bean per la Russia!

Quindi questo bel device passerà direttamente da Gingerbread a Jelly Bean…ma in Italia, molto probabilmente, si dovrà aspettare Marzo.

Galaxy Tab 2 (7 e 10 pollici)

In Italia questo tablet è ancora fermo ad Ice Cream Sandwich, ma Android 4.1.1 Jelly Bean è stato già rilasciato in vari paesi quindi si presume possa arrivare da noi verso Gennaio/Febbraio.

Galaxy Note 10.1

Per il Note 10.1 No Brand Italia è stato da poco rilasciato Android 4.1.2 Jelly Bean.

Altri di fascia media

Android Jelly Bean potrebbe arrivare anche per altri dispositivi di fascia media da Aprile 2013 in poi, ma non si hanno ancora indicazioni precise su quali saranno i fortunati!

Che dire allora: buona fortuna!

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Su galaxy note 10.1 la versione è la 4.1.2..

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione, in effetti hanno sbagliato quelli di SamMobile dove ancora riportano erroneamente la 4.1.1. Ora correggo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...