domenica 27 gennaio 2013

Ottenere i permessi di root su Galaxy S2 con Jelly Bean ufficiale (Guida)

Samsung Galaxy SII

Da un po’ di giorni vi state godendo il nuovo Android 4.1.2 Jelly Bean ufficiale per Galaxy S2 (versione spagnola) ed ora è arrivato il momento di far fare il solito salto di qualità al vostro terminale: è il momento di ottenere i permessi di root!

Come sempre la guida che vi propongo è quella del Root indolore, cioè non si va a sostituire il kernel e nemmeno la recovery stock, il tutto si ottiene grazie alla recovery temporanea del bravo Phil3759 di Xda.

Cosa serve

  • Si deve avere una micro sd, va bene di qualunque dimensione e velocità.
  • Scaricare la Recovery “philz-touch_3.00_i9100-signed.zip” da questo LINK e copiarla nella memory card esterna.
  • Scaricare il file “Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip” da questo LINK e copiarlo nella memoria interna o esterna.

Procedura

  1. Avvia la Recovery classica Samsung: da telefono spento tieni premuti i tasti VOLUME SU+HOME+POWER e attendi che il Galaxy si accenda.
  2. Per spostarti usa i pulsanti del volume, per selezionare il tasto Power.
  3. Seleziona apply update from external storage.
  4. Seleziona il file philz-touch_3.00_i9100-signed.zip che hai scaricato prima.
  5. Verrà caricata in maniera temporanea la Recovery Mod. Questo tipo di recovery è touch, quindi per selezionare le varie voci puoi cliccare direttamente col dito (e usare anche i pulsanti fisici come detto al punto 2).
  6. Entra in install zip from sdcard. Se il pacchetto per effettuare il root è stato copiato nella memoria interna (sdcard) scegli choose zip from internal sdcard , se copiato nella microsd esterna scegli invece choose zip from sdcard.
  7. Cerca e seleziona il pacchetto Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip copiato all’inizio.
  8. Nella schermata successiva conferma cliccando su Yes – Install Root…
  9. Dopo l'installazione del pacchetto torna al menù principale e riavvia con reboot system now.

Avrete quindi ottenuto i permessi di root e vi ritroverete installata anche l’app SuperSU.

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

171 commenti:

  1. Prima di fare il root dovrei riportare il telefono in situazione pulita da programmi ecc.....con jelly bean come mi muovo?? grazie..

    RispondiElimina
  2. Questo metodo di root è applicabile al firmware Jelly Bean spagnolo, non hai bisogno di pulire il telefono prima di fare il root. Consiglio invece di ripulire tutto prima di installare Jelly Bean, solo così si ha la certezza che tutto funzioni perfettamente.

    RispondiElimina
  3. Ho capito....ora come mi posso muovere??? ho anche un problema con l 'invio delle e mail di alice con l app e mai di android.....

    RispondiElimina
  4. quindi il problema del brick chip buggato ora non esiste piu?

    RispondiElimina
  5. da come ho capito,il root lo puoi rimuovere andando nell apk di supersu dal device stesso e cliccare sopra unroot

    RispondiElimina
  6. Fire ho fatto tutto e funziona tutto alla grande; quando la recovery temporanea va via però non posso più fare il Wipe dalvik cache.
    Hai qualche soluzione ?


    Grazie ;)

    RispondiElimina
  7. fire se non voglio la recovery temporanea e ne voglio una fissa stabile il metodo per applicarla qual è tramite odin? e possibile avere una recovery stabile che pero si applica come quella temporanea?

    RispondiElimina
  8. Per avere una recovery fissa devi cambiare il kernel, se vuoi farlo basta andare su Xda, sempre lo stesso autore ha il file per ottenere ciò.

    RispondiElimina
  9. Nel senso che ho il SU ma quando entro in recovery non ho quella touch ma quella normale Samsung. In questa non trovo Wipe dalvik cache ;)

    RispondiElimina
  10. quindi pure se metto una recovery fissa si cambia kernel e si flasha sempre con odin? ma tu ce l hai oppure usi quella temporanea fire?

    RispondiElimina
  11. No, ci sono anche le recovery fisse senza bisogno di cambiare kernel (la procedura di installazione te la fornisce il produttore della recovery), ma io preferisco usare quella temporanea...tanto è uguale.

    RispondiElimina
  12. Grazie a fire e alle sue guide finalmente ho un S2 spettacolare; oggi lo paragonavo con S3 e sono identici.
    Il consumo di batteria è leggermente superiore della mia PA 2.54 + Siyah. Prima però di trarre conclusioni definitive devo attendere 3/4 giorni.
    Per essere il primo giorno comunque la resa non si allontana di molto.

    Attendo con ansia le guide di fare per inserire accessori, per settarlo meglio o per migliorare in qualsiasi modo le performance.



    Per il resto non ci sono paragoni, almeno per me, con la versione della PA da me montata. Non un bug, non un problema.
    Sentire il calendario che suona agli appuntamenti mi pare un miraggio, non ero abituato.


    Un telefono totalmente nuovo, un piacere tenerlo in mano.


    Grazie Fire ;)

    RispondiElimina
  13. fire ma io con questa recovery temporanea oltre a fare un buckup posso anche fare Wipe dalvik cache? ed eventualmente flashare tramite questa recovery una rom per jelly bean? in pratica si puo fare tutto con questa recovery l unica cosa diversa e che e temporanea giusto?

    RispondiElimina
  14. Salve a tutti volevo chiedere se posso installare sul mio S2 la versione spagnola pur avendo la leaked uscita a Novembre, e con la quale mi trovo stupendamente, ma soprattutto posso installarla direttamente con Odin o devo effettuare prima qualche altra operazione.Grazie

    RispondiElimina
  15. Sono passato da una ciano 9....e ho fatto un wipe/factory reset....dopo averla istallata poichè il telefono si era bloccato al video di presentazione....

    RispondiElimina
  16. oggi ho provato ad installare sul samsung s2 snes(programma per giochi super ninentendo) pero se io carico le rom dei giochi che ho messo nella cartella micro sd non mi rileva nulla ma e normale? s2 supporta questo programma ne sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  17. Si, ora è davvero un piacere usarlo!

    RispondiElimina
  18. Puoi installarla normalmente

    RispondiElimina
  19. No, mai usato. Ma hai provato a cambiare memoria o ad indicare al programma (se previsto) dove sta la cartella con le rom?

    RispondiElimina
  20. Quindi ora tutto ok a parte il problema dell'email (che non dipende dal firmware)?

    RispondiElimina
  21. eh si fire se vuoi provare anche tu,devi scaricare snes da google play si chiama cosi e gratis poi all interno di crea una cartella che si chiama rooms dove tu puoi mettere i giochi,ho provato sia con il game pad pensavo che lo riconosceva bho,e ho provato pure zenza il gamepad(joypad) risultato nula ci sta la cartella rooms pero non me le fa vedere i file all interno,non so se vuoi provare tu cosi mi fai sape se lo fa pure a te

    RispondiElimina
  22. fire mi sta veni un dubbio mi puoi spiegare la differenza tra sdcard0,extsdcard? fanno parte tutte e due della micro sd?

    RispondiElimina
  23. Si è tutto ok pero volevo fare una formattazione completa per elimanre le vecchie cartelle dei programmi e file inutili e inoltre risolvere il problema delle mail dato che ci lavoro...

    RispondiElimina
  24. Grazie fire ,quindi posso procedere all'installazione con Odin per il firmware, e poi seguo la procedura illustrata su per il root. E' giusto?

    RispondiElimina
  25. sdcard0 è la memoria interna da 11,5 Gb, l'altra è la tua memory card esterna

    RispondiElimina
  26. Per le email non saprei, dovresti rivolgerti a telecom per Alice. Per formattare la memoria interna di sistema vai su Impostazioni -> Backup e ripristino -> Ripristina dati di fabbrica.
    Per formattare le memorie di massa vai su Impostazioni -> Memoria e qui trovi "Formatta memoria di massa" per la memoria interna da 11,5 Gb e "Formatta scheda SD" per la memory card esterna.
    Così non resteranno altre tracce.

    RispondiElimina
  27. fire ecco il perchè,se metto i file sulla extsdcard il device non me riconosce,se invece quei file le metto nella sdcard il device le riconosce svelato l arcano,come posso fare per far riconoscere dal device tutte le cose che voglio mettere sula extsdcard ci sta un modo? esempio se io metto la cartyella rooms dello snes nella sdcard il device la riconosce,se viceversa il device non rileva nulla mi sonono spiegato? spero di si

    RispondiElimina
  28. un altra info forse stupida pero sto uscendo ad impazzire,nel momento che io collego il device al pc mi rileva due cartelle una nominata sd card(quella e la scheda esterna ovvero la sd?) ed un altra chiamata phone,quest ultima penso che sia quella interna giusto? ecco se passo video foto giochi sulla microsd non vengono rilevati,viceversa se le metto nella cartella phone in pratica e come se io uso una microsd ma tutti i file vanno a finire nella cartella interna di conseguenza non sfruttando la scheda sd esterna mha

    RispondiElimina
  29. Non c'è un modo univoco, ogni programma segue una propria legge. In ogni caso ogni app è programmata per leggere i file che gli servono da una certa memoria fissa, dovresti modificare il percorso di lettura e quindi intervenire sui file relativi all'app. Quest'operazione non è certo fattibile facilmente, a meno che si conoscano già i file su cui intervenire e come modificarli.

    I programmatori dovrebbero adeguarsi a fare programmi più flessibili, ad esempio con il navigatore Sygic puoi spostare la mappa dalla memoria interna a quella esterna e viene letta comunque (in automatico!).


    In definitiva chiedi ai programmatori dell'app.

    RispondiElimina
  30. Grazie..al più presto farò un backup di tutto e procederò con la formattazione! a presto!

    RispondiElimina
  31. fire ma non e che questo si puo fare effettuando anche il root? che dici?

    RispondiElimina
  32. Dipende da dove sta il file da modificare, se sta nella memoria interna di sistema si, ci vuole il root, altrimenti no.

    RispondiElimina
  33. fire ma non lo so io ho solo preso un apk un emulatore e ho messo le rom dentro la cartella ext sd ma l emulatore non me la rileva,se viceversa la metto nella cartella sc card ovvero quella interna li me la rileva bho

    RispondiElimina
  34. Senti ma con questo metodo il counter del downlode mode viene incrementato o no? Grazie

    RispondiElimina
  35. Assolutamente no, è proprio per questo che si chiama Root indolore.

    RispondiElimina
  36. Scusami fire,un'ultima domanda: ma con questa procedura resetto il cel o al riavvio finale lo trovo come prima del root? Perchè sennò mi faccio un bel backup...

    RispondiElimina
  37. Il backup è buona norma farlo, comunque stai tranquillo che rimane tutto come era prima del root.

    RispondiElimina
  38. fire ma io dopo fatto il root e messo una mod rom,volendo posso mettere dinuovo il firmware originale con odin flasharlo pure avendo il device rootato?oppure devo fare prima unroot e poi flashare il firmware originale?

    RispondiElimina
  39. Non c'è bisogno di fare prima l'unroot, basta mettere di nuovo il firmware originale con Odin

    RispondiElimina
  40. ok fire grz,ma tu attualmente ora su device monti jb quello spagnolo originale oppure hai una rom moddata?

    RispondiElimina
  41. Salve a tutti dopo aver rootato il mio s2, ho installato l'app NoMoarPowah, resomi conto che non mi sarebbe servita, l'ho disinstallata ma , quando collego il carica batteria, mi compare la schermata sua, e si mette in funzione. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  42. FIRE UN INFO IO ORA HO IL FIRMWARE ORIGINALE STOCK AL JELLY BEAN SAMSUNG S2,QUELLO CHE VOLEVO SAPERE POSSO FLASHARE QUESTA ROM CHE SI CHIAMA SENSATION PERO E STATA FATTA PER ICS? ANCHE SE IO HO JELLY BEAN? perchè il sito dove l ho vista leggo che e per android 4 0 4 ed io ho la versione nuova a 4,1 jelly bean puo succere qualcosa se la flasho oppure posso stare tranquillo?
    ps alla fine tanto ho il buckup di jelly bean e volendo posso fare un restore giusto che ne dici sorry per il maiuscolo all inizio fatemi sapere
    Segnala

    RispondiElimina
  43. Ora è da tanto che non utilizzo quest'app in quanto è stata abbandonata, comunuque se ricordo bene, prima di disinstallarla devi eseguire una procedura di ripristino dall'interno dell'app stessa.

    RispondiElimina
  44. Monto Jelly Bean spagnolo con la AllianceMod di cui parlerò al più presto. Ciao

    RispondiElimina
  45. No, al massimo tornando indietro ti si bloccherà all'avvio sul logo Samsung, ma dovrebbe bastare un wipe data/factory reset da recovery mod per risolvere.
    Ma considera che non ha più senso tornare ad Ice Cream Sandwich...

    RispondiElimina
  46. grande fire è tornato in ordine, stavo per formattare il telefono. Mitico.......

    RispondiElimina
  47. no fire perche ho visto una bella rom sensation si chiama e la volevo mettere,tu attualmente quale rom monti sul tuo device? mi consigli una rom moddata buona per jelly bean?

    RispondiElimina
  48. Monto Jelly Bean spagnolo con la AllianceMod di cui parlerò al più presto...il meglio del meglio!

    RispondiElimina
  49. ok fire e perche non la linki qui?

    RispondiElimina
  50. fire io l ho installata ma mi da sempre l errore dice programma int uten sist e stato arrestato cos e?

    RispondiElimina
  51. Certamente lo farò, al momento è in prova

    RispondiElimina
  52. fire ho risolto il device era andato tutto in brick me la sono vista brutta ma poi con calma me ne sonouscito dalla situazione :)
    cmq avevo installato quello che avevi detto tu come rom alliancemod si la versione normale, e si la versione Aosp l ho provte tutte e due si una che l alta mi dava quell errore programma int uten sist
    poi allora ho flashato tramite odin il firmware originale l ho messo pero il device si fermava sulla scritta samsung il firmware era un I9100XWLPFITV (sarebbe quello per i device no brand?) cmq scrivo questo posto cosi se un altro utente si ritrova nella stessa situazione ora saprà come uscirne :) l unica cosa strana che mettendo il firmware originale di prima il device si fermava nella schermata samsung stranezza

    RispondiElimina
  53. E' normale, fa a tutti così, se torni da Jelly Bean ad Ice Cream Sandwich si blocca alla schermata Samsung, ma basta una wipe data e tutto si sistema

    RispondiElimina
  54. wipe data /factory reset? se intendi quello l ho fatto piu di una volta ma nnt il mio era questo segnali di vita cmq questo riguardava ieri,poi ho risolto tutto,ma dove trovo il firmware mio originale che avevo prima se quello li non me l avviava significa che non era il suo bho il mio era questo I9100XWLPF ed io ho flashato questo I9100XWLPFITV tramite odin non e lo stesso?

    RispondiElimina
  55. wipe data facory reset? se e si dalla recovery standard oppure da quella temporanea io ho provato tutte e due ma non andava era fermato sulla scritta samsung forse dovevo aspettare un po di tempo su per giu quanto ci vuole prima che si riavvia con il firmware originale

    RispondiElimina
  56. Ecco qui il firware LPF http://www.androidpertutti.com/2012/05/appena-arrivato-nuovo-firmware-ics-per.html

    RispondiElimina
  57. fire io avevo messo quello li pero te l ho detto il device si fermava sulla schermata samsung ho aspettato un po di tempo e nulla non andava,questo wipe data cher dici da dove lo dovevo fare da quale recovery?

    RispondiElimina
  58. La solita recovery temporanea che trovi in questo articolo, quella che si chiama philz-touch_3.00_i9100-signed.zip

    RispondiElimina
  59. fire e l ho fatto l ho scritto prima sia con la recovery temporanea e sia con quella standard,aveveo flashato questa rom alliance Aosp in pratica mi si vedeva la schermata del device come la touchwiz normale,mentre la parte della chiamata e rubrica si vedeva in versione Aosp e in piu mi diceva sempre arresto del sistema,premetto di averla installata tramite recovery temporanea ed è stato troppo veloce il flash cosa che mi sembra molto strana,il dubbio che mi è venuto e stato subito che il problema sarà la recovery temporanea forse questa è buona per fare buckup il root al device ma non per flashare qualche rom credo, cmq io non la flasho piu questa allincemod me la sono vista brutta :) l unica pecca che non capisco e come mai lo stesso firmware originale che avevo prima non mi faceva avviare piu il device con tutto il fatto di aver effettuato un wipe mha

    RispondiElimina
  60. La recovery temporanea indicata è OK per flashare la AllianceMod, è quella che ho usato io. Se a te non ha funzionato può essere per 2 motivi: il file della Alliance che avevi in memoria era corrotto oppure avevi scaricato il file della AllianceMod sbagliato per il tuo firmware.

    RispondiElimina
  61. Salve ragazzi. Ho effettuato il root indolore sul mio S2 con versione ICS 4.0.4 e tutto è andato a buon fine, fin quando ho effettuato l'aggiornamento del SuperSU alla versione 1.0 a quel punto mi si è bloccato il telefono. Dopo aver ripulito tutto e installato Jelly bean Spagnolo, ho rieffettuato il root e va di nuovo tutto ok. Ora volevo chiedervi se qualcuno a fatto l'aggiornamento del SuperSU alla versione 1.0 e non ha avuto problemi, non vorrei bloccare di nuovo tutto. altrimenti lascio questa versione.
    Grazie

    RispondiElimina
  62. Io al momento ho SuperSU 1.04 su Galaxy S2 con Jelly Bean (versione spagnola) e root effettuato con metodo del presente articolo: nessun problema.

    RispondiElimina
  63. fire bho io avevo preso e flashato questi due qua con recovery temporanea e tutti e due mi hanno dato problemi che ti ho scritto gia prima non saprei
    rom cucinata su base firmware spagnolo, versione TouchWiz
    rom cucinata su base firmware spagnolo, versione Aosp

    RispondiElimina
  64. anche io come fire fatto l aggiornamento a super su e nessun problema riscontrato

    RispondiElimina
  65. ma io voglio sapere una cosa,in caso succedesse qualcosa e su device sei costretto a mettere un firmware non jelly bean, se apposta di flashare questo firmware qua I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV, flashare quest altro qui I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV, la domanda mia è cosa succede? posso metterci qualsiasi firmware, o per forza l originale che ci stava prima

    RispondiElimina
  66. Aggiornato..... tutto a posto

    RispondiElimina
  67. ok fire pero ovviamente se poi non metto lo stesso di prima ci perdo sicuramente la garanzia,pero ora sono intenzionato prima a mettere wlpf e se non va come l altra volta che si ferma sulla scritta samsung,mettterò xilp5,orami e una questione di principio voglio capire perchè si blocca alla schermata samsung hehehe

    RispondiElimina
  68. fire un info,ho notato forse un bug con jb spagnola in pratica se si fa doppio clik sul tasto centrale home per accedere alle funzioni vocali il device non apre l applicazione e se la apre la da con schermata nera,puoi provare anche tu se si confermalo oppure si tratta solo a me fammi sape grz

    RispondiElimina
  69. facendo il doppio click su tasto home ti funziona bene?

    RispondiElimina
  70. fire ma se collego il gamepad della ps3 al device posso giocare con gamepad con i giochi del samsung galaxy hai provato a te se funziona sta cosa?

    RispondiElimina
  71. Non ho la ps3, ho provato un gamepad generico del pc e funziona senza problemi.

    RispondiElimina
  72. fire e il game pad del pc come l hai fatto a collegare tramite usb storage? e per settarlo poi? a me il pad non me lo rileva il device,con jb mi rileva penn drive ora mouse tastiera,ma il gamepad proprio no

    RispondiElimina
  73. Lo collego col classico adattatore usb, lo stesso che si usa per i pen drive usb. Purtroppo ci vorrebbero i driver specifici per ogni gamepad, credo che sia stata pura fortuna che abbia riconosciuto il mio...visto che io non installato alcun driver. Ma per usarlo in modo completo ci vorrebbero i driver anche per il mio, così come è ora i vari pulsanti fanno tutti la stessa cosa.

    RispondiElimina
  74. e quale programma hai usato per giochi? nel senso gioco normale file apk oppure emulatori? hai settato qualcosa nelle impostazioni a te ti va sembre tutto bene solo a me da problemi xd

    RispondiElimina
  75. L'ho usato con i normali giochi ma più che altro come prova...per usarlo veramente al completo ci vorrebbero i driver specifici in modo da poter mappare i vari pulsanti con tutte le funzioni disponibili. In rete si trova già qualche gamepad specifico per Android, il problema è che poi anche i giochi dovranno essere sviluppati in modo da poter interfacciarsi con il gamepad.

    RispondiElimina
  76. ok fire ma va bene qualsiasi pad usb del pc? a me nn so perke ma nn me lo riconosce proprio ovvero non viene scritto proprio usb storage a differenza del mouse e pendrive

    RispondiElimina
  77. No, non va bene qualsiasi, se non si hanno i driver specifici si va a fortuna (come nel mio caso).

    RispondiElimina
  78. ok fire, ti e andata di k,,,, allora hehehe

    RispondiElimina
  79. Scusate sapete se è compatibile anche con la JB stock ITA uscita ieri? grazie

    RispondiElimina
  80. credo di si pero domanda bene a fire

    RispondiElimina
  81. sera un info ma come e possibile che ricevo gli aggiornamenti via ota sul samsung s2 avendo effettuato il root e messo la rom jb spagnola tramite odin? ora ho impostato che me lo richiede dopo tre ore ma la cosa strana e che se invalido la garanzia l aggiornamento non dovrebbe arrivare o no da come so io mi chiede di installare ora ma per ora non l ho ancora fatto

    RispondiElimina
  82. Se fai il root indolore come consigliato su questo blog è normale che ti faccia fare ancora l'aggiornamento ufficiale....il root è indolore proprio per questo!

    RispondiElimina
  83. ok fire molto chiaro,ma quindi posso flashare il firmware jb italiano anche tramite via ota senza usare odin? ma per formattazione itendi i vari wype facotory reset davilk cache questi qua?

    RispondiElimina
  84. Si, intendo quello.
    Per l'aggiornamento via Ota ovviamente no, se hai lo spagnolo ti aggiornerà il firmware spagnolo...se devi passare dal firmware spagnolo all'italiano puoi farlo solo tramite Odin.

    RispondiElimina
  85. Scusate ho un s2 brandizzato tim e ho usato odin per flashare jb stock italiano (no brand ovviamente)... questa guida è comunque valida? Scusate se è una domanda già fatta...

    RispondiElimina
  86. È il bootloop... succede dopo il flash e per risolvere si devono fare i due wipe da recovery

    RispondiElimina
  87. Sarà valida anche con jb stock tim?

    RispondiElimina
  88. valerio pirro e quali sono questi due wipe ce ne sono tanti tu quale dici da fare?

    RispondiElimina
  89. un altra cosa che non capisco,io effettuo un buckup del firmware jb originale dalla recovery cosi se qualcosa va storto dovrebbe funzionare dopo, flasho una custom rom fin qui e ok, rientro nella recovery ed effettuo il restore,cosa succede? che una volta finito il restore,riavvio il device e mi da errore sistema esempio non mi si apre piu il menu a tendina sopra, non mi rileva piu il wifi e tutte le altre applicazioni chiedo se e successo anche ad altri utenti oppure e una cosa che succede solo a me? e fondamentale la risposta perche se effettuo un backup ma alla fine mi si blocca il sistema allora a cosa serve questo backup E INUTILE sbaglio io?

    RispondiElimina
  90. Qualcosa è andato storto durante il backup e il file si è corrotto. Quando tutto fila liscio dopo il restore ti ritroverai tutto nelle esatte condizioni di prima.

    RispondiElimina
  91. fire io il backup l ho fatto con la recovery temporanea ed e andato tutto liscio centra qualcosa il tipo di recovery? poi ti chiedo ma prima di fare il restore percaso devo fare i wipe? se si quali sono da fare

    RispondiElimina
  92. La recovery è ok.

    No, non bisogna fare alcun wipe.

    RispondiElimina
  93. appunto fire allora non so perche mi fa cosi, io ora sul device monto una custom rom che ti avevo detto l altra volta pero ho pure un buckup fatto prima di flashare quest ultima rom,il backup si intende per il firmware originale jb italiano,ma tanto gia so che se provo ad effettuare il restore una volta riavviato il device va in tilt dandomi errore di sistema non wifi e niente menu a tendina proprio non lo so come fare questo benedetto restore se poi tu mi dici non bisogna fare nessun wipe allora da cosa dipende mha,chiedo se qualcuno si trova con lo stesso problema mio di dirlo grz

    RispondiElimina
  94. ps il buckup l ho fatto con la recovery temporanea di philz,mentre il restore lho effettuo con una recovery che mi mette di suo la nuova rom che ho flashato se mpre di philz pero la v6 e qualcosa,perche quella temporanea con la nuova rom non me la fa partire puo dipendere da questo? spero di essermi spiegato bene

    RispondiElimina
  95. Certamente, è molto probabile che dipenda da questo

    RispondiElimina
  96. ehm allora come faccio a fare il backup del firmware originale?:O l unica cosa che posso fare e solo il backup di quest ultima rom che ho flashato sulla base di jb o no perche con questa come ti ho detto la recovery temporanea non me la apre piu,ps ma con jelly bean il problema del chip buggato e stato risolto vero?

    RispondiElimina
  97. Si, il problema del chip è risolto.
    Se vuoi ripristinare la rom che hai salvato forse è meglio flashare il firmware italiano Jelly Bean e poi tramite la recovery mod temporanea ripristini il tuo backup.

    RispondiElimina
  98. fire e cosi poi perdo la custom rom che ho ora,misa tanto che il backup del firmware originale jb italiano effettuato con la recovery temporanea me losono giocato,altrimenti dovrei provare a fare un backup della rom che ho ora,poi flashare il firmware originale fare un backup anche di quello,ed infine tramite recovery temporanea fare il restore della custom rom che monto ora sul device

    RispondiElimina
  99. Quando ripristini in backup ripristini tutto, cioè firmware, programmi installati, dati e impostazioni.......quindi se ripristini un backup con una rom originale ovvio che ti giochi la custom rom.

    RispondiElimina
  100. appunto fire quello che dico io l unico metodo e fare come ho detto per ripristinare quel buckup devo ritornare con firmware originale e usare poi la recovery temporanea solo cosi credo che lo posso recuperare anche se non ne sono del tutto convinto

    RispondiElimina
  101. niente da fare al momento che procedo con il restore del backup che avevo prima del firmware originale il device da problemi va in tilt non mi apre la tendina mi dice errore di sistema pero mi fa vedere le applicazione che avevo ma che stranezza sto telefonino

    RispondiElimina
  102. Come ti dicevo qualche giorno fa questo è un caso di backup corrotto, se invece il backup fosse stato integro tutto si sarebbe ripristinato esattamente come era nel momento del salvataggio.

    RispondiElimina
  103. A me la guida precedente per android 4.0.4 funzionava perfettamente, poi ho installato 4.1.2 tramite kies dopo aver fatto unroot completo, ora però non riesco più a rootare con questa guida

    RispondiElimina
  104. Non saprei, io ho utilizzato questa sia per il primo jelly bean spagnolo e sia per quello italiano. Che errore ti da?

    RispondiElimina
  105. ciao innanzitutto grazie mille per i tuoi utilissimi articoli. l'installazione è andata a buon fine però quando cerco di installare da recovery modificata una nuova rom ("jellybam") mi dice "installation aborted". come devo fare? devo installare un nuovo kernel?

    RispondiElimina
  106. Prova a cambiare recovery, o una philz-touch più nuova oppure una di altro sviluppatore. Ovviamente puoi anche cambiare kernel e tentare il flash dalla relativa recovery.

    RispondiElimina
  107. quindi il problema secondo te è la recovery? perche ho usato la philz touch del link...con la clock work mod potrei provare? oppure installo il kernel syah 6.0 beta 5 per jelly bean?

    RispondiElimina
  108. Ah, allora non è la recovery, visto che già ne hai provata più di una e sempre con esito negativo allora usa la recovery che ti consiglia lo sviluppatore della rom (ammesso che lo faccia).
    Per il Siyah la versione beta ti consiglio di evitarla, ancora ci sono tanti bug. Ma se vuoi prova, il Siyah ha una sua recovery quindi potresti riuscire.

    RispondiElimina
  109. e posso provare con versioni precedenti del syah o non funzionano su jelly bean? lo sviluppatore non consiglia alcuna recovery...me ne potresti consigliare una tu? perche io oltre a quelle che ho provato non ne conosco di recovery per l's2...grazie!

    RispondiElimina
  110. Si, puoi provare con la precedente 5.0.1 ma solo se hai a bordo una CyanogenMod10 o una Samsung ICS ROM.

    Di altro la più famosa è la clockwork mod, ma hai detto che l'hai già provata, quindi non saprei. L'unica soluzione è chiedere direttamente allo sviluppatore della rom...

    RispondiElimina
  111. fire come va? ti do una bella notizia e volevo sapere poi un info io,mi risulta che il galaxy s2 riceverà un altro aggiornamento ovvero android 4,2,2 ti volevo chiede tu posterai sempre il firmware per aggiornarlo tramite odin?

    RispondiElimina
  112. Si si, certo che lo posterò se sarà rilasciato... a breve un articolo a riguardo.

    RispondiElimina
  113. fire probabilmente verrà rilasciato da fonti sicure l ho saputo e sarà l ultimo per questo device e non ci possiamo lamentare a mio avviso,pero non so preciso il rilascio tu ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  114. http://www.androidpertutti.com/2013/03/samsung-continuera-ad-aggiornare-i-suoi.html

    RispondiElimina
  115. pero nonn dicono la data peccato aspettiam;)

    RispondiElimina
  116. Purtroppo...non danno mai date precise

    RispondiElimina
  117. fire notizia fresca fresca volevo sapere se effettuo il root come qui va a buon fine?

    Samsung Galaxy S II – Rilasciata in Nord Europa la nuova rom I9100XWLSJ – Download

    In questi giorni finalmente in Italia è arrivato il tanto atteso aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 per i vari brand per uno dei device più venduto da Samsung, parliamo del Galaxy S II che con questo nuovo sistema operativo è rinato portando tantissime novità positive e qualcuna negativa.

    Il firmware I9100XWLSD rilasciato da Samsung infatti ha introdotto tutte le novità portate da Google con Jelly Bean come Google Now od il “Progetto Burro” per la fluidità nello scorrimento delle pagine oltre a tutte le implementazioni inserite da Samsung come la TouchWiz 5 e le funzioni Smart View prese direttamente dal Galaxy S III, ma purtroppo ci sono stati anche lati negativi, come la presenza di alcuni bug nella TouchWiz e soprattutto un eccessivo consumo della batteria dovuto ad un probabile bug nella gestione del Wifi del dispositivo durante lo standby.

    Samsung proprio per risolvere questi problemi ha rilasciato in queste ore partendo come sempre dai paesi del Nord Europa il nuovo aggiornamento I9100XWLSJ che dovrebbe proprio risolvere questi problemi, e che con tutta probabilità nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Italia.

    Chi non volesse aspettare tanto però potrà scaricare il nuovo firmware direttamente dal link qui sotto e seguendo la nostra guida procedere direttamente all’aggiornamento via ODIN visto che il firmware è completamente in Italiano ricordandosi che si tratta di aggiornamento WIPE che quindi cancellerà il contenuto del vostro device!

    RispondiElimina
  118. lo metto oggi pero volevo sape se dopo effettuo il root come sta guida se va bene

    RispondiElimina
  119. Non saprei, non ho provato tale firmware, prova e facci sapere...se non funziona te lo dice subito in fase di flash.

    RispondiElimina
  120. ok tra un po lo flasho migliora dei bug cioe le leva proprio,come il consumo eccessivo della batteria in standby ed altri byg rilevati con jelly bean a breve arriverà anche in italia, ma come sempre i primi rilasci arrivano per il nord europa ;)

    RispondiElimina
  121. IMPRESSIONI NUOVO FIRMWARE,messo diciamo che non e cambiato quasi nulla per la batteria dura sempre poco,fregatura di samsung per far stare buoni i clienti se non danno l aggiornamento ultimo di android le prendo a calci xd cmq e cambiato solo qualcosa nelle impostazioni e la cache alcune app rimosse sembra piu fluido,pero nulla di che mi aspettavo altro spero di recensire un altro aggiornamento la prossima volta con buone notizie e piu entusiasmo ;)

    RispondiElimina
  122. Beh, il fatto che manchino alcune app potrebbe essere perchè è un firmware per i paesi nordici... Quali sono le app mancanti e le impostazioni cambiate?

    RispondiElimina
  123. Versione Android: 4.1.2
    Rilascio: Marzo 2013
    Paese: Nord Europa
    PDA: I9100XWLSJ
    CSC: I9100OXXLS7
    Modem: I9100XXLS8

    Descrizione:
    Questo è il primo FW "fixato" da mamma Samsung, poi verranno rilasciati tutti gli altri, compreso quello italiano!
    Con questo nuovo FW sembra che hanno risolto vari bug, soprattutto quelli legati al consumo della batteria dovuto ad un probabile bug nella gestione del Wifi durante lo standby,piu o meno le caratteristiche sono queste per le app non centra nulla la provenienza anche quanto arriverà in italia sarà cosi che dire se volete provatelo ;)

    RispondiElimina
  124. Ma poi, visto che Samsung non rilascia mai changelog, di chi è questa descrizione (che tra l'altro si è rivelata non veritiera)?

    RispondiElimina
  125. Se lo faccio sul jelly bean italiano succede qualcosa?

    RispondiElimina
  126. E' fatto apposta per tutti i jelly bean, italiano compreso

    RispondiElimina
  127. fire che stai dicendo? cosa intendi rivelata non veritiera la descrizione e mia,tu mi hai detto dicci le impressioni e le ho riportate

    RispondiElimina
  128. Si è rivelata non veritiera sul seguente punto: "Con questo nuovo FW sembra che hanno risolto vari bug, soprattutto
    quelli legati al consumo della batteria dovuto ad un probabile bug nella
    gestione del Wifi durante lo standby" visto che poi subito dopo hai detto " diciamo che non e cambiato quasi nulla per la batteria dura sempre poco".
    Per questo pensavo che avessi preso una descrizione e poi l'avessi commentata.

    RispondiElimina
  129. fire ma infatti,tu mi hai detto posta le tue impressioni e io l ho postate effettivamente non risolve nessun bug forse qulcosina nella gestione del wifi ma poca roba,cmq chi lo vuole provare lo prova consigliato prima fare tutti i wipe ,samsung ha rilasciato questo firmware solo per far star buoni i clienti :)

    RispondiElimina
  130. Sisi, fatto ieri sera e nessun problema

    RispondiElimina
  131. Eseguito di nuovo il root dipo aver aggiornato il mio s2 a jelly bean ufficiale italiano, dopodiche ho effettutao il root con questa guida. Ho notato una piccola differenza quando richiede se utilizzare un'app solo quella volta o sempre, i due tasti sono invertiti...inoltre nn trovo l'app gamecih.
    Nn é cambiata rom giusto? Mi potresti mandare un link di gamecih da dove scaricarlo?? Grazie

    RispondiElimina
  132. in parole povere dei trucchi per le app, utile ad esempio con giochi che richiedono troppo tempo per guadagnare soldi o energia, diventando noiosi, mentre aggiungendo "qualcosina" si può andare avanti senza problemi

    RispondiElimina
  133. ciao volevo sapere se faccio root il mio s2 i9100 allora posso installare qualsiasi sistema operativo Android e il rom, vero? ad esempio il mio è 4.1.2 e volevo fare il 4.2.2 magari un rom diverso.si puo? e che rom sarebbe meglio?
    grazie

    RispondiElimina
  134. Non hai bisogno del root per installare rom alternative, ti serve solo la recovery mod. Vedi nella sezione Firmware e troverai molte rom alternative.

    RispondiElimina
  135. fire ma quale modello sta dicendo? la mia domanda era se sul device samsung galaxy s2 con nfc siglato i9100P mi pare,se questa procedura di root era compatibile oppure ce ne sta un altra? se e si me la puoi linkare?

    RispondiElimina
  136. i9100P è diverso dal modello classico i9100 quindi non posso assicurarti il funzionamento di questa procedura. Per andare sul sicuro usa la procedura "Installazione Philz Kernel da Recovery Stock" che trovi a questo LINK http://www.androidpertutti.com/2013/05/come-installare-la-cyanogenmod-101-su.html .


    Il giusto file zip del Kernel Philz per il tuo modello lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3 , devi scaricare quello corrispondente al tuo attuale firmware e che presenta nella dicitura la scritta "(i9100P)".
    Se non vuoi sbagliare dimmi la versione PDA del tuo firmware e ti mando direttamente il link giusto per scaricare il Kernel Philz.

    RispondiElimina
  137. fire ma i9100p da cosa dipende? cioe se io flasho su questo modello un firmwarwe diverso con odin lo posso fare? tipo metto il modem diverso e poi eseguo la procedura di root descritta qui posso fare cosi? oppure devo per forza seguire la guida che mi hai detto tu con il kernel philz? tanto per flashare con odin non mi pare che ci sia bisogno del root o sbaglio

    RispondiElimina
  138. In teoria flashando un firmware del galaxy s2 normale su nfc dovresti perdere solo la funzionalità Nfc...ma non posso assicurartelo visto che non ho tale modello. Invece con il kernel Philz per il tuo modello vai sul sicuro.

    Ma chi ha parlato di Odin? Il kernel Philz si flasha dalla recovery stock Samsung. E con tale kernel ottieni il root e la recovery modificata. (ovvio che non serve il root...visto che ottieni il root proprio mettendo il Philz).

    RispondiElimina
  139. fire ho capt cmq io avevo chiesto solo lo so che il kernel philz lo psso mettere tramite recovery,io avevop chiesto se potevo flashare con odin pero poi ci perdo nfc ok,ma non si trovano firmware da flashare con odin per il modello i9100P?

    RispondiElimina
  140. Solitamente con Odin si flashano solo i firmware originali Samsung, quindi su SamMobile trovi tutti i firmware originali che vuoi per i9100p http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-I9100P&pcode=0#firmware

    RispondiElimina
  141. ok fire un ultima domanda ma io se ho una custom room sul samasung galaxy s2 normale ,la posso flashare anche sul samsung galaxy s2 i9100P? oppure per quello ci sono custom rom apposta?

    RispondiElimina
  142. Dovrebbero esserci custom rom apposite, ma siccome è poco famoso si trova poco o nulla di specifico, quindi di solito si usano le rom del modello normale...perdendo la funzionalità nfc.

    RispondiElimina
  143. MaryTzn Levine3 luglio 2013 21:30

    Salve ragazzi, per procedere con l'unroot è sufficiente selezionare l'unroot completo dalle impostazioni di superSU o c'è uno specifico procedimento inverso da seguire? Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  144. Si, basta usare l'impostazione specifica di SuperSU

    RispondiElimina
  145. fire ma comm mai non stai publicando piu nulla? stai in vacanza

    RispondiElimina
  146. Esatto, ma proprio ieri ho ripreso, ecco il post riepilogativo http://www.androidpertutti.com/2013/08/tutte-le-novita-google-di-agosto.html

    RispondiElimina
  147. Salve,
    questa procedura puo' essere seguita anche per un S2 brand TRE aggiornato da poco a 4.1.2 ?
    Grazie,
    Salva

    RispondiElimina
  148. Dovrebbe funzionare ma ti consiglio di usare questa http://www.androidpertutti.com/2013/04/ottenere-il-root-su-galaxy-s2-e-note.html

    RispondiElimina
  149. Valentino Q Sergi24 luglio 2014 10:09

    i link che date si collegano su pagine cosi:

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/20852214/Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip

    RispondiElimina
  150. Problema momentaneo di Dropbox dovuto ai troppi click, dopo qualche ora/giorno di solito tornano disponibili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...