lunedì 14 gennaio 2013

Galaxy S2 Plus potrebbe essere Minus in realtà!

Processore più scarso

Pochi giorni fa abbiamo riportato l’annuncio del nuovo Galaxy S2 Plus di Samsung e dicevamo che in pratica non ci sono differenze con l’S2 normale, a parte il dimezzamento della memoria interna.

Nei giorni seguenti sono state diffuse maggiori informazioni, in particolare riguardo il tipo di processore impiegato nell’S2 Plus: Samsung mette da parte il suo Exynos e si affida al produttore californiano Broadcom.

Il SoC BCM28155 è un dual-core 1,2 GHz Cortex-A9 con GPU VideoCore IV ottenuto con processo produttivo a 40 o 45 nm ed ha un modulo radio HSPA+ da 21Mbps.

Si tratta quindi di una soluzione all-in-one più economica e quasi certamente meno performante dell’S2 classico con processore Exynos. Questo, unitamente al dimezzamento di memoria interna lo rende un Minus anziché un Plus!

Quale ragione allora potrebbe portarci ad acquistare un S2 Plus al posto del classico? Fermo restando che ancora non conosciamo il prezzo di quest’ennesimo S2 potrebbero essere gli aggiornamenti a fare la differenza…o forse S2 Plus sarà abbandonato per sempre con il suo firmware d’uscita (Android 4.1.2)?

Il tempo ci darà la risposta…

FONTE

AndroidPerTutti.com - L'originale, diffidate dalle imitazioni

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...