venerdì 14 dicembre 2012

Galaxy Note ora con Multiwindow evoluto!

multitasking estremo

Samsung ha inserito in alcuni dei sui più recenti device l’importante funzionalità chiamata multiwindow, il primo a riceverla ufficialmente è stato il Galaxy Note 2. Gli sviluppatori indipendenti si sono ovviamente dati da fare e vi abbiamo già detto di come questa feature sia stata portata in altri dispositivi (vedi articoli correlati).

La situazione si è molto evoluta ed oggi vi presentiamo il multiwindow fluttuante per Galaxy Note N7000. I meriti per la realizzazione di questa mod vanno tutti all’utente di Xda xperiacle che è riuscito ad unire il concetto di multifinestra con quello di finestra fluttuante: in definitiva otteniamo un modo di gestire le finestre identico a quello che usiamo su pc.

Ogni finestra contiene un’applicazione attiva e possiamo spostarla e ridimensionarla come vogliamo: collegate il Galaxy Note al televisore tramite cavo MHL e avrete a disposizione il vostro piccolo pc portatile! Lo schermo del Note è già molto grande ma ovviamente è collegandolo al TV che vi accorgete subito dell’utilità di questa mod.

Nessun problema per installare il tutto sul Note, basta modificare il file build.prop (è necessario modificare la densità dei pixel a 213 in modo da avere più schermate in una sola pagina) e poi flashare il file zip tramite recovery mod. Da notare che vi servirà una ROM basata sull’ultimo update Jelly Bean.

Per avere tutto ciò che vi serve ed attivare il multitasking estremo basta andare su XDA a questo LINK. Fateci poi sapere che ve ne pare!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...