giovedì 13 dicembre 2012

Ecco finalmente Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S2!

Galaxy S2

Gran giorno per tutti i possessori del glorioso Samsung Galaxy S2, il top di gamma dello scorso anno della casa coreana. SamMobile ha da poco annunciato che il firmware con Jelly Bean ufficiale è praticamente pronto e a breve sarà pubblicato…

galaxy S II

Quindi ormai è questione di ore e poi inizierà ad essere distribuito Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S2. Il Roll out inizierà come al solito dalla Polonia (per l’Europa) e da Hong Kong (per l’Asia).

E per noi italiani? Ovviamente, se non si vuole aspettare basterà come sempre installare il tutto manualmente con Odin, infatti il rilascio ufficiale italiano potrebbe richiedere molto tempo (da una settimana a 3 mesi!).

Ma siamo sicuri che installerete direttamente il firmware polacco, il Galaxy S2 con Jelly Bean viene totalmente stravolto (in positivo) in quanto le novità sono tantissime, vi ricordiamo le principali:

  • Effetto Burro e grande stabilità (grazie al Project Butter)
  • Nuova TouchWiz Nature UX (come quella del Galaxy S3 3 Galaxy Note 2)
  • Servizi Cloud di Samsung
  • Chiamata diretta avvicinando il telefono all’orecchio (Direct Call), Smart Stay per tenere acceso il display solo quando lo stiamo guardiamo, Pop-up Play per vedere i video anche mentre usiamo altri programmi.
  • Nuovi Widget dal Galaxy S3
  • 2 modalità per la Home Screen
  • Nuova barra notifiche estesa
  • Google Now.

Non appena sarà disponibile il firmware vi faremo sapere!

A presto!

Articoli correlati:

10 commenti:

  1. Lo sviluppatore del Siyah non ha ancora aggiornato quindi per il momento niente dual boot con Jelly Bean Stock e niente Siyah.
    Personalmente credo che tornerò alla stock in maniera definitiva, purtroppo le Rom alternative per Galaxy S2 non potranno mai essere complete in quanto Samsung non rilascia i sorgenti relativi ai componenti più importanti... I sorgenti rilasciati qualche giorno fa infatti non sono serviti a nulla.

    RispondiElimina
  2. Ok ma come facciamo; basta mettere con Odin JB e il siyah sparisce ?

    RispondiElimina
  3. Si, installi il firmware con Odin e basta.


    Infatti, sono belle e utili le innovazioni Cyano...ma senza sorgenti il progetto non si può completare e quindi rimangono troppi bug che alla lunga stancano.

    RispondiElimina
  4. Ho installato ieri la versione leaked (un grazie a chi scrive le guide su questo sito <>), è una bomba anche se non è ufficiale...però a me è sembrato molto più fluido CM10; spero che la versione ufficiale sia migliore.

    RispondiElimina
  5. Grazie a Te!
    Nonostante la versione ufficiale sia praticamente pronta, ancora non è stata distribuita, speriamo bene per la prossima settimana...e finalmente sapremo se è veramente più fluida di ogni Rom esistente! Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao ha tutti ragazzi, ho un Samsung S2 i9100 con a bordo il firmware 4.0.3 originale ed i permessi di root, ho testato il mio cell. con eMMC Bug, e putroppo il mio telefono ne è affetto!!! Ora vorrei provare ad installare la 4.1.2 Leaked, ma ho paura di brickare tutto! Ho letto che ci vuole un kernel moddato per evitare il brick, quindi chiedo a voi guru, come devo progedere per non friggere tutto? ^_^

    RispondiElimina
  7. Per avere il brick cel cellulare devono verificarsi tutte e tre le condizioni scritte qui http://www.androidpertutti.com/2012/07/come-evitare-il-brick-con-android-404.html
    Se tu passi alla leaked jelly bean il problema non sussiste perchè il bug è stato corretto. L'importante è non fare hard reset ora che hai la 4.0.3, quindi installa la leaked come descritto qui http://www.androidpertutti.com/2012/11/android-412-jelly-bean-per-galaxy-s2.html e sei posto!

    RispondiElimina
  8. Grazie fire97 per la spiegazione, quindi dopo aver installato il 4.1.2 non corro più rischi in caso di hard reset giusto? Ultima domanda, per aveee nuovamenre i permessi di root che guida consigli? A me basterebbe un semplice root senza kernel stramoddati.

    RispondiElimina
  9. Si esatto.

    Per avere i permessi di root basta eseguire questo trucco http://www.androidpertutti.com/2012/12/straordinario-come-ottenere-i-permessi.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...