giovedì 8 novembre 2012

RAI TV, finalmente l’app ufficiale è per Smartphone e Tablet – Preview App

 rai.tv l'app android

Dopo un periodo di esclusiva per i tablet l’app Rai Tv è ora disponibile anche per gli smartphone. Oggi infatti, durante il mio classico giro nel Play Store, ho notato che alla pagina dell’app non c’era più il divieto ma la dicitura era la seguente:  “Questa applicazione è compatibile con il tuo Samsung GT-I9100”.

Quindi tutto felice installo Rai Tv sul mio Galaxy S2 con Android 4.1.2 (CyanogenMod 10) e …sorpresa!

 rai tv direttedirette

SCHEDA

  Android app on Google Play

PRO

  1. Dovresti vedere tutto ciò che offrono i canali Tv di mamma Rai, dirette, Rai Replay e tanto altro. 

CONTRO

  1. Non si vede nulla, almeno sul mio device. 

telegiornale rai tg1top video del giorno

DESCRIZIONE

Riporto la descrizione ufficiale:

L’app Rai.tv ti consente di accedere alle DIRETTE TV di ben sette canali tv Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2), rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 che ti sei perso durante gli ultimi 7 giorni tramite RAI REPLAY, accedere ai VIDEO ON DEMAND del giorno e agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi della rete, e infine accedere alle VIDEONOTIZIE delle testate giornalistiche Rai.

Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina).

Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca).

Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai. Puoi decidere di salvare i tuoi video preferiti nella sezione “I miei video” (icona Download) e rivederli anche in assenza di connessione Internet.

Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzando i Tg live, le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali. 

notizie in primo piano

PRIME IMPRESSIONI

Beh, come avrete capito da me non si vede “un tubo”, qualsiasi canale rimane in caricamento infinito. Le uniche cose che si vedono sono le immagini che ho pubblicato in quest’articolo, quando si cerca di aprire una diretta o un video qualsiasi questo è il risultato:

schermata di caricamento rai.tv

Non so se dipende dalla Rom (CyanogenMod 10) o dalla versione Android 4.1.2 Jelly Bean, fateci sapere i vostri feedback nei commenti!

Rai? Ahi ahi ahi ahi ahi!!!!

Articoli correlati:

13 commenti:

  1. Ho un galaxy s2 gt i9100...stesso problema.
    Android 4.0.3 tutti aggiornamenti originali con kies e senza root...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ancora non va nemmeno a me su Galaxy S2 con CM10...

    RispondiElimina
  3. Con la vecchia applicazione EURO2012 avevo avuto un problema simile.
    Avevo ripristianto alle impostazioni di fabbrica il mio smarthphone ed
    aveva funzionato per circa 8 giorni. Poi aveva ripreso a darmi lo stesso
    errore di adesso. La differenza è che adesso di fare ripristini e
    backup non ne ho proprio voglia. Tutte le app installate girano alla
    grande...Qualcuno può aiutarci??

    RispondiElimina
  4. Ho appena provato l'aggiornamento odierno di RAI TV ma ancora niente...non va! Purtroppo nessuno può aiutarci, solo la Rai può far qualcosa...

    RispondiElimina
  5. Ad una nostra lettrice su Galaxy S2 i9100p con Android 4.0.4 l'app va.

    RispondiElimina
  6. New! L'app RAI.TV ora funziona anche a me! L'applicazione e il tel sono sempre gli stessi, però ho fatto un po' di pulizia, ad esempio ho eliminato il plugin Vitamio...Forse era lui il problema? Non saprei, però ora funziona!

    RispondiElimina
  7. E in queste vacanze non dimenticate "AllMyTv": la migliore app di sempre per vedere qualsiasi canale TV! Scaricate gratis da qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iuculano.allmytv#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLml1Y3VsYW5vLmFsbG15dHYiXQ..

    RispondiElimina
  8. 5 marzo 2013. Da qualche giorno l'App non funziona più, si blocca in modo anomalo. Qualcuno sa perché?

    RispondiElimina
  9. Si, il perché è tristemente noto: la Rai non è in grado di fare un'app adeguata. A me, come scritto nell'articolo non ha mai funzionato su Galaxy S2, ora mi sono accorto che clamorosamente su un tablet Mediacom di pochi euro: funziona!!!!!!!! Misteri RAI ...

    Rai? Ahi ahi ahi ahi ahi!!!!

    RispondiElimina
  10. Il problema è proprio questo, io ho un tablet mediacom e non funzia più :-)

    RispondiElimina
  11. Ah, allora deve essere stato l'aggiornamento di ieri che esteso (al contrario) la compatibilità. Aspettiamo un nuovo update!

    RispondiElimina
  12. Incredibile! Con l'ultimo aggiornamento l'app Rai Tv funziona sul mio Galaxy S2! Miracolo!

    RispondiElimina
  13. Galaxy Mini 2...stesso risultato...i contenuti On Demand,si vedono,ma le dirette restano un mistero!...manca qualcosa? eppure il cell è nuovo,l'applicazione dice che è compatibile...cosa mi sfugge?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...