lunedì 5 novembre 2012

Novità interessanti nelle prossime versioni di Google Maps, Google Now e Assistente vocale

Google maps traffico aggiornato 

A Mountain View gli uomini di Google non si fermano mai, pensano sempre a come stupirci la prossima volta! E presto ci delizieranno con la nuova funzionalità relativa al traffico su Google Maps: l’app sarà infatti in grado di ricalcolare il percorso in base alle attuali condizioni del traffico.

Con l’attuale versione Google ci permette di controllare le condizioni del traffico ma non calcola il tragitto considerando gli ingorghi, ne tantomeno ricalcola l’itinerario se le condizioni di traffico cambiano durante il percorso. Finalmente con uno dei prossimi aggiornamenti la nuova funzione Reroute ci avviserà di eventuale traffico lungo il percorso e ci chiederà se vogliamo evitarlo.

Finalmente la navigazione by Google si fa intelligente!

Altra novità arriva da Google Now, l’assistente avanzato introdotto con Jelly Bean.

Con l’aggiornamento di Google Search della settimana scorsa infatti Google Now fornisce ora un utile (???) contapassi:

google now contapassi

Alla fine di ogni mese ci verrà mostrato quanta strada abbiam fatto a piedi e in bici (ovviamente tutto in modo molto approssimativo) e avremo anche il confronto col mese precedente. 

La terza e ultima funzionalità che dovrebbe essere inserita prossimamente è quella relativa all’assistente vocale il quale interagirà con l’utente in modo più naturale: alle nostre richieste risponderà chiedendo anche conferma, inoltre potrà richiedere contenuti aggiuntivi.

Quest’ultima novità non è molto interessante per noi visto che ancora l’assistente vocale in italiano è fortemente castrato. Speriamo si ricordino presto di noi!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...