sabato 3 novembre 2012

Come installare Fotocamera, Tastiera e Launcher di Android 4.2 Jelly Bean (Guida)

 Fotocamera, tastiera e launcher Android 4.2

Delle novità dell’ultima versione 4.2 di Jelly Bean vi abbiamo già parlato (vedi qui e anche qui), oggi vediamo come utilizzare fin da subito la nuova fotocamera, la tastiera e il launcher.

Fotocamera

Per provare la nuova fotocamera con la funzione Photo Sphere, grazie alla quale potremo scattare foto panoramiche a 360° sferici (come quelle di Google Street View) seguire la seguente guida che è applicabile sia sui Nexus che su tutti gli altri device.

photo sphere

Visto che è impossibile sapere a priori cosa potrebbe succedere su ogni device è meglio effettuare un Nandroid backup prima di cominciare.

Prerequisiti

  • Bisogna avere la ClockWorkMod Recovery installata.
  • E’ richiesta una versione Android 4.0 o superiore

Procedura

  1. Scarica il file camera42_patched.zip da uno dei seguenti link:
    LINK 1
    LINK 2
  2. Riavvia in recovery e flasha il file.
  3. Al riavvio troverai due nuove icone, quella della fotocamera e quella della galleria immagini di Android 4.2.

Tastiera

Per avere la nuova tastiera swype di Android 4.2 bisogna semplicemente avere una versione Android 4.0 o superiore e installare l’apk.

  1. Scarica il file LatinImeGoogle_signed.apk da uno dei server host presenti a questo LINK.
  2. Installa l'apk della tastiera aprendolo attraverso un file manager a tua scelta.
  3. Entra nelle impostazioni del telefono e poi nel menù Lingua e inserimento,
    quindi attiva la Tastiera Android.

Se non riesci ad installare assicurati che nelle impostazioni del telefono, nel menù Sicurezza, sia abilitata la voce Sorgenti sconosciute.

Nel caso invece di Rom che hanno la tastiera di Jelly Bean già installata potrebbe non funzionare l’apk e in tal caso bisogna flashare il seguente FILE da Recovery Mod.

Questo il video della nuova tastiera:

 

Launcher

Il launcher di base su Android non ha mai spiccato per funzionalità, il suo punto di forza è proprio la leggerezza. Graficamente non ci sono variazioni rispetto a quello di Android 4.1 e quindi l’unico punto a favore è la fluidità.

L’installazione è semplice, si tratta di un banale apk e quindi sapete già come installarlo (LINK al Laucher), dovete  sapere però l’installazione è possibile solo se avete Jelly Bean.

google nexus 4 android launcher

Buon Android Jelly Bean 4.2 a tutti!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. per tornare di nuovo alla fotocamera iniziale?

    RispondiElimina
  2. Cambia a secondo del firmware e del dispositivo utilizzato. Solitamente la nuova fotocamera si va ad aggiungere a quella già presente e quindi non ci sono problemi per tornare ad utilizzare quella iniziale. Se invece non si riesce ad utilizzare la fotocamera di base bisogna ripristinare il Nandroid Backup oppure ri-flashare il firmware e la nuova fotocamera va via.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...