mercoledì 7 novembre 2012

Adobe Flash si aggiorna alla versione 11.1.115.27 – Guida all’installazione

Aggiornamento Adobe Flash Player

Ancora un aggiornamento per una delle applicazioni maggiormente utilizzate: Adobe Flash Player arriva alla versione 11.1.115.27.

Come sapete (vedi qui per approfondimenti) Adobe Flash Player ufficialmente non è più compatibile con Android da Jelly Bean in poi, quindi le nuove versioni vengono rilasciate solo per correggere bug e non saranno implementate nuove funzionalità.

Nonostante la non compatibilità (ufficialmente Flash è rilasciato solo per ICS) confermo che anche questa nuova versione funziona senza problemi su Android 4.1.2 Jelly Bean, per scaricarla basta andare al seguente link di Macromedia:

Download Adobe Flash Player 11.1.115.27

La procedura di attivazione è la solita…

Procedura di installazione manuale

  1. Copia il file appena scaricato nel device.
  2. Fai partire l’installazione tramite qualunque file manager.
  3. Avvia il Browser Web.
  4. Vai in Impostazioni e attiva il plugin (“Su richiesta” oppure “Sempre attivo”).
  5. Per verificare che Adobe Flash Player sia correttamente installato vai a questo link e verifica che l’animazione venga riprodotta.

Note: E’ necessario avere la spunta su “Origini sconosciute” per poter installare applicazioni scaricate fuori dal Play Store. Trovate questa voce in Impostazioni -> Applicazioni nelle versioni Android 2.2 e 2.3, mentre per Android 4.0 e 4.1 si trova in Impostazioni -> Sicurezza.

Ricordiamo infine che con Adobe Flash Player potrete visualizzare tutti i contenuti in flash tramite il vostro browser ma questo deve supportare tali contenuti: ad esempio un browser come Chrome non è a adatto in quanto per scelta della stessa Google non supporterà mai Adobe Flash.

Articoli correlati:

1 commento:

  1. grazie!

    questa guida è semplice ed esaustiva ed inoltre, mi ha permesso di sistemare flash player visto ke da quando ho comprato il 7.0 mi stava facendo ammattire....
    Ora funziona alla grande.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...