mercoledì 31 ottobre 2012

Il 13 novembre arriva Google Music per noi!

Google Music in Italia

Ve ne abbiamo già parlato in occasione della presentazione di Android 4.2 (vedi qui) ma vista l’importanza dell’argomento pensiamo si meriti un articolo tutto suo: stiamo parlando dell’arrivo di Google Music in Italia!

L’attesa è stata lunghissima e finalmente il 13 Novembre potremo utilizzare questo splendido servizio anche sul suolo italico. L’app sarà disponibile contemporaneamente anche per gli utenti di Francia, Germania, Regno Unito e Spagna.

Grazie al servizio Cloud messo a disposizione da Google Music potremo caricare fino a 20.000 brani! Rispetto alla versione attualmente disponibile negli Stati Uniti quella che arriverà in Italia avrà una bella e utile novità: la sincronizzazione delle canzoni tra il nostro dispositivo e il Google Play sarà immediata, non sarà necessario l’effettivo upload dei brani. In pratica Google Play riconoscerà il brano e lo renderà disponibile immediatamente dal suo immenso database, ecco perché non è necessario l’upload. Ovviamente nel caso di brani meno conosciuti (non presenti nel database di Google) l’upload sarà necessario.

Questa fantastica nuova funzionalità inizialmente non sarà disponibile per gli utenti degli Stati Uniti.

E il costo di tutto ciò? Nulla, storage e sincronizzazione della nostra musica sul Google Play saranno totalmente gratuiti.

Per sapere il costo di tutti gli altri servizi dovremo aspettare, intanto se volete provare qualcosa di simile potete utilizzare l’app Amazon Mp3 di cui vi abbiamo parlato qui:

Amazon Mp3 è arrivato in Italia: Store + Cloud Player!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...