domenica 14 ottobre 2012

Google Play Store si rinnova con tante novità!

Nuova versione Google Play Store 3.9.16

Assieme all’aggiornamento di Gmail (vedi qui) in questi giorni è anche arrivato un’importante update del Google Play Store che porta il numero di versione dalla 3.8.17 alla 3.9.16.

Ancora probabilmente non lo avete ricevuto ma nei prossimi giorni arriverà in maniera automatica, se non riuscite ad aspettare potete installarlo manualmente.

Novità

1. Dallo storico di tutte le applicazioni installate potrete eliminare le app scaricate in passato (e ovviamente non installate al momento). Stiamo parlando della scheda Tutte che trovate in Le mie applicazioni.

Le mie applicazioni Selezione multipla applicazioni nella scheda tutte

2. Nella scheda Le mie applicazioni, cliccando su un'app e tornando indietro, la posizione esatta dell’elenco sarà mantenuta, finora invece vi riportava in cima alla lista. Nelle altre sezioni invece era già funzionante.

3. Per tutti coloro che si sono evoluti passando a Jelly Bean ora le notifiche del Play Store (quelle che ad esempio appaiono dopo gli aggiornamenti delle app) sono espandibili.

4. Le notifiche delle app installate/aggiornate presentano l’icona della relativa applicazione invece di una generica, così le individuerete immediatamente.

 

Cosa manca ancora

  • Clamorosamente mamma Google si è dimenticata di reinserire l’elenco delle applicazioni acquistate (un tempo c’era!).
  • Non ancora presente la possibilità di selezionare più applicazioni per poi installarle contemporaneamente con un semplice click.

Buon aggiornamento e se volete fare il tutto manualmente (noi consigliamo di aspettare che arrivi in automatico) trovate il link alla fonte…

FONTE

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...