mercoledì 3 ottobre 2012

Attenti al Siyah! Comunicazione importante per Galaxy S2!

Problemi con kernel Siyah e CM10

Sono tanti i possessori del Samsung Galaxy S2 che (anche a seguito dei nostri consigli) hanno scelto di utilizzare il Kernel Siyah per le sue tante e utili caratteristiche. Una di queste, forse la più importante di tutte, è la possibilità di avere 2 Rom diverse contemporaneamente installate sul device (dual boot), così da poter tenere la Rom Samsung e nel contempo provare altri firmware alternativi.

Tra le alternative la fanno da padrone senza dubbio le Rom CyanogenMod, in particolare la CyanogenMod 10 (CM10) che porta con se l’ultima distribuzione Android disponibile, cioè Jelly Bean. E qui arrivo al punto…

A partire dalla versione Nightly di ieri della CyanogenMod 10 per Galaxy S2 sono stati introdotti dei nuovi driver per la scheda video, tali driver sono assenti nell’ultimo Kernel Siyah disponibile e per questo motivo la Rom CM10 non si avvia.

Se quindi non potete fare a meno del Siyah, l’ultima Rom CM10 compatibile è quella del 1-10-2012, per quelle più nuove bisogna usare il kernel stock Cyano.

Ovviamente lo sviluppatore del Siyah è a conoscenza del problema ed ha comunicato che non appena possibile si metterà a lavoro sulla nuova versione.

Vi faremo sapere non appena sarà rilasciato l’aggiornamento!

Articoli correlati:

6 commenti:

  1. Grazie a dio il problema non si presenta sulla PA 2.16. Evidentemente non hanno ancora aggiornato i driver video all'ultima CM10 nightly :) 

    RispondiElimina
  2. Scusate, ho visto che è stata rilasciata una nuova versione del kernel data 3 ottobre 2012. Qualcuno sa se è stato risolto il problema?

    RispondiElimina
  3. Attenzione, errore da non fare! Quello è per Galaxy S3!

    RispondiElimina
  4.  Ops, non me n'ero accorto... Grazie!

    RispondiElimina
  5.  Ops, non me n'ero accorto... Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...