mercoledì 10 ottobre 2012

7 giorni di prova per gli acquisti in-app sul Play Store!

Acquisti in app prova 7 giorni Try & buy 

Come sapete il Google Play Store permette  agli utenti che acquistano un’applicazione/gioco un periodo di prova di 15 minuti, se entro questo lasso di tempo disinstalliamo l’app otterremo il rimborso di quanto pagato (la maggior parte delle volte non viene neanche addebitato).

Ma finora non c’era nessun periodo di prova per gli acquisti in-app, cioè quelli che si effettuano all’interno dell’applicazione stessa (che comunque poi riportano al Play Store). Ora Google da la possibilità di provare per 7 giorni o più (il periodo preciso verrà deciso dallo sviluppatore stesso) gli acquisti in-app: saremo quindi in grado di valutare per un lungo periodo acquisti quali “i livelli aggiuntivi di giochi” o gli “abbonamenti a riviste”. Passato il periodo di prova l’acquisto in-app ci verrà addebitato, se invece lo disinstalliamo entro il periodo di prova non spenderemo nulla.

A qualcuno potrebbe sembrare una fregatura per gli sviluppatori, invece è proprio il contrario perché era appunto la mancanza di un periodo di prova a scoraggiare spesso l’utente dall’effettuare un’eventuale acquisto in-app.

E’ giusto che ognuno sappia esattamente cosa sta per comprare…così come c’è il periodo di prova per le app è giusto che ci sia anche per gli acquisti in-app: Google va nella giusta direzione secondo noi.

E secondo voi?

FONTE

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...