giovedì 13 settembre 2012

Condividere link e video con l’app Facebook ufficiale (Guida)

Condividi da Facebook per Android

Abbiamo appena visto come l’app di Facebook sia totalmente inefficiente e lo stesso fondatore ha annunciato l’inizio dei lavori per una versione totalmente nuova (vedi articolo qui). Una delle incredibili mancanze dell’attuale versione è l’assenza del tasto “Condividi”.

Questo almeno è quello che credono la maggior parte degli utilizzatori di Facebook per Android ma la realtà è diversa: la funzionalità di condivisione c’è ma è ben nascosta e funziona solo per link e video. Vediamo come utilizzarla.

Condividere un link

Basta fare tap sul link desiderato e ci verrà chiesto quale browser utilizzare:

Facebook per Android Browser

Si aprirà la pagina sul browser e basterà premere il tasto menu del nostro Android per trovare la voce “Condividi pagina”:

Browser Android Condividi pagina

Scorriamo la lista e scegliamo Facebook:

Condividi tramite Facebook

E finalmente si aprirà la schermata di condivisione dell’app Facebook per Android: possiamo scrivere un nostro commento e quindi fare tap sul pulsante Condividi:

Condividi con Facebook per Android

Il link sarà quindi condiviso nella bacheca del nostro diario su Facebook.

Condividere un video

Stessa cosa per i video di Youtube, apriamo con l’omonima app e facciamo tap sull’icona indicata dalla freccia, a quel punto scegliamo Facebook e si aprirà la schermata di condivisione come sopra.

Condividi video  Condividi video youtube su facebook

Ovviamente questo è un metodo che sicuramente i più smaliziati conoscevano già, ma sarà di grande utilità per gli utenti alle prime armi o semplicemente a quelli un po’ distratti.

Articoli correlati:

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...