mercoledì 12 settembre 2012

Amplificatore naturale per Galaxy S2

Amplificatore audio Galaxy S2

Oggi vi voglio parlare di un accessorio poco conosciuto e poco pubblicizzato per il Samsung Galaxy S2, ma che io ho trovato utilissimo: si tratta del “Sond Horn Echo Valley” e permette di amplificare il suono in modo naturale di circa 7-8 db.

L’accessorio di cui stiamo parlando è originale Samsung e senza fare uso di corrente elettrica o batterie aumenta il volume di quasi 8 decibel e gli fa guadagnare anche una certa spazialità visto che il suono fuoriesce da 4 fori (2 laterali e 2 dietro).

In pratica appoggiando il Galaxy S2 sull’accessorio, l’altoparlante combacerà col foro anteriore, il suono sarà quindi convogliato all’interno e con lo stesso principio che regola l’amplificazione del suono negli strumenti a cornetta (come tromba e ottoni) verrà amplificato.

sound horn avanti

sound horn dietro

Da segnalare l’ottima qualità audio, nessun bisogno di cavi e alimentazione, dimensioni compatte e materiali in plastica lucida molto resistente.

Insomma, un accessorio ben fatto e utile in tante situazioni:

  • Per amplificare chiamate in vivavoce
  • Amplificare e tenere in posizione inclinata il device durante le videochiamate
  • Ascolto della musica
  • Visione di programmi tv e video su Youtube
  • Etc…

Il costo si aggira sulle 30-40 euro ma su Ebay potreste trovare offerte più vantaggiose.

Per altri smartphone non sempre è disponibile l’accessorio originale, in tal caso potete cercare qualcosa di compatibile.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...