venerdì 27 luglio 2012

Scrittura a mano libera su Google! (Guida)

E' arrivata la scrittura manuale su Google

Ormai Google sforna novità a ritmo continuo, l’ultima bella trovata è quella della scrittura a mano libera su Google.com (o .it): se infatti aprite il browser e attivate questa nuova funzionalità non avrete più bisogno della tastiera ma vi basterà disegnare il tratta col dito per fare le ricerche.

Scrittura con il dito

Potete abilitare questa nuova funzionalità facilmente, basta aprire il browser che preferite (anche Chrome va bene) e fare click su Impostazioni:

Impostazioni

A questo punto basta attivare la “Scrittura a mano libera” e scorrere in basso la pagina per poi fare tap su “Salva”.

Attiva la scrittura a mano libera Salva le modifiche di scrittura a mano libera

Fatto questo apparirà la “g” in basso e si potrà scrivere a mano libero su tutto lo schermo: il testo verrà riconosciuto automaticamente e la ricerca inizierà in tempo reale:

Ricerca in tempo reale 

Il funzionamento è assicurato da Android 2.3 in poi e se non sapete in quali situazioni vi può aiutare questo metodo di scrittura ecco il video ufficiale:

 

Articoli correlati:

3 commenti:

  1. ciao fire il mio commento non e' x questo post ma non sapevo dove scriverlo...
    io ho la cyano9 non so come scollegare correttamente usb connector quando la stacco mi da messaggio scollegata in modo imprevisto. hai qualche consiglio? grazie in anticopo...

    RispondiElimina
  2. Prima di scollegare il cavo usb con CyanogenMod9 in modalità archivio di massa vai in Impostazioni->Memoria->Archivio Usb->Smonta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...