venerdì 13 luglio 2012

Ormai siamo tutti Android dipendenti! Uno su due in Italia!

Android conquista quote di mercato in Italia 

Ogni tanto è bene fare il punto della situazione riguardo la diffusione dei sistemi operativi nel mondo e soprattutto in Italia. Grazie al report pubblicato da Kantar World Panel possiamo avere un’idea precisa della situazione: in Italia uno smartphone su due è Android!

Android si diffonde in tutto il mondo a ritmi vertiginosi e quasi in tutti i grandi stati ha ormai superato la quota del 50%, solo l’Italia rimane un po’ più indietro con il suo 49,6% ma anche dalle nostre parti la crescita è inarrestabile.

I grandi paesi in cui la quota di mercato è bel oltre il 50% sono Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia: il picco più alto si registra in Spagna con un incredibile 84%! Praticamente in Spagna non si usa altro che Android!

Se poi diamo uno sguardo agli altri contendenti vediamo che iOs è in leggera perdita in Europa mentre invece negli States è in crescita.

Ma il sistema operativo che registra il tonfo più grande (tra l’altro ampiamente prevedibile) è Symbian che ormai nei vari paesi non arriva nemmeno al 3%, solo in Italia tocca ancora il 16% del mercato degli smartphone.

In definitiva Android ha ormai conquistato tutti e tutto, rimaneva solo l’Italia da conquistare e i numeri sono più che positivi!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...