martedì 10 luglio 2012

Il firmware leaked del Galaxy S2 con Android 4.0.4 può portare al brick!

Pericolo brick per il Galaxy S2 

La scorsa settimana vi abbiamo informato riguardo l’uscita del primo firmware con Android 4.0.4 per Galaxy S2 e abbiamo sottolineato come si trattasse di una versione leaked non riconosciuta da Samsung. Vedi articolo qui:

Galaxy S2: è arrivato Android 4.0.4 leaked

Purtroppo, dai commenti su Xda sembra che tale firmware abbia già fatto parecchie vittime: sembra infatti che in alcuni casi porti al brick irreversibile dello smartphone, vediamo in quali casi…

L’irreparabile si verifica se assieme al firmware leaked I9100XXLQ5 si va a flashare anche il kernel CF-Root di Chainfire.

Se poi si va a fare un Ripristino di un Nandroid Backup o Reset alle condizioni di fabbrica direttamente dalla Recovery mod il Galaxy S2 va in blocco definitivo (hard brick) e non c’è alcun modo per recuperarlo.

Qui sul blog comunque non abbiamo detto di fare Root tramite CF-Root su tale firmware quindi nessun problema se seguite solo noi.

Se purtroppo qualcuno si trova in tale condizione non resta altro che l’assistenza perché nemmeno la nostra “guida risolvi brick” (vedi qui) può salvare il vostro dispositivo questa volta.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...