mercoledì 4 luglio 2012

Galaxy S2: è arrivato Android 4.0.4 leaked

Firmware leaked 4.0.4 per Galaxy S2

In un articolo di Maggio avevamo dato Android 4.0.4 per Galaxy S2 in arrivo entro Giugno e seppur con qualche giorno di ritardo eccolo qui da scaricare e installare tramite Odin. Si tratta però di una versione ufficiosa leaked Europa non riconosciuta da Samsung e l’installazione comporta il reset di tutti i nostri dati. Se quindi siete impazienti e volete provare subito le novità continuate nella lettura.

Nel pomeriggio il firmware Leaked versione I9100XXLQ5 è stato rilasciato tramite il solito sito SamMobile e potete scaricarlo da qui.

Ecco il dettaglio delle versioni dei vari componenti:

PDA: I9100XXLQ5
MODEM: I9100XXLQ5
CSC: I9100OXALQ5
Data di build: 28 giugno 2012

Come avrete capito si tratta di una versione beta quindi sconsigliata ai meno esperti: se volete provarla è a vostro rischio. La guida è sempre quella di Odin (vedi qui) ma in questo caso dovrete usare i 3 file: PDA, MODEM e CSC

Evitate invece di usare il nuovo PIT e usate quello vecchio.

Ovviamente la garanzia sarà persa non essendo un aggiornamento riconosciuto da Samsung, i firmware leaked sono esclusivamente ad uso interno di Samsung.

Se avete già provato fateci sapere eventuali novità.

Articoli correlati:

4 commenti:

  1. scusate ma ci sono tre file...la guida di odin dice di selezionare pda e quindi il file....ma gli altri file a che servono...???

    RispondiElimina
  2. Questo firmware è una versione leaked non definitiva di Samsung, su Odin si devono mettere i 3 file file ognuno al suo posto (PDA, CSC, MODEM) e inoltre bisogna usare anche il Pit (quello vecchio e non quello incluso nel presente firmware). Devono esserci anche i segni di spunta su Odin nelle prime 3 voci in alto a sinistra. Inoltre viene resettato ogni tipo di contenuto, quindi bisogna fare un backup. La guida di Odin presente sul blog è quella classica con il solo Pda, volutamente non è stata spiegata quella con i 3 file perchè riguarda solo firmware di prova (come il presente) e quindi è tutto a rischio e pericolo dell'utente che la installa. In pratica questo firmware è consigliato solo agli utenti esperti e comunque sconsigliato per l'uso quotidiano. Ciao

    RispondiElimina
  3. ho aggiornato a questa versione e mi ha risolto parecchi problemi tra cui il fix del gps prima non andava ,lo schermo durante le ore di ricarica rimane sempre spento prima si accendeva a caso, e il telefono risulta più fluido e si blocca di meno.unico problema non mi viene riconosciuto da kies! 

    RispondiElimina
  4. Si, questo è normale, quando si aggiorna manualmente tramite Odin (con un firmware non rilasciato per il proprio codice prodotto) poi non si può più aggiornare tramite Kies...Ma non è un gran problema visto che per gli altri aggiornamenti puoi sempre utilizzare Odin! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...