venerdì 20 luglio 2012

Galaxy Note e Android 4.0 in Italia: a che punto siamo?

Galaxy Note con Android 4.0

Ad inizio mese (vedi qui) Samsung Italia aveva fatto sapere che Android 4.0 per il suo Galaxy Note era quasi pronto, ad oggi però il firmware non è stato ancora rilasciato. Ormai la situazione è diventata insostenibile, in Germania è già stato rilasciato Android 4.0.4 (vedi qui) e qui ancora nemmeno l’ombra di una 4.0.3.

Giustamente gli utenti stanno sommergendo di tweet l’account ufficiale di Samsung Italia che ha risposto con i seguenti messaggi, in ordine cronologico:

Abbiamo letto tutti i vostri tweet su ICS per Galaxy Note, e vogliamo rassicurarvi: siamo al lavoro e la certificazione è a buon punto.

Per chiarezza: l’upgrade del sistema operativo è un processo delicato che coinvolge team di certificazione nazionali e internazionali.

La complessità di questo processo non assicura date precise di rilascio, preferiamo dunque comunicare solo quando disponibili al download.

Quindi niente di nuovo, ancora nessuna data certa. Certo è che il sistema di rilascio degli update Samsung è assolutamente da affinare, è incredibile che ancora il Galaxy Note in Italia abbia Android 2.3 mentre in Germania la 4.0.4 (e nel resto del mondo la 4.0.3).

Restiamo quindi in attesa…vi faremo sapere non appena verrà rilasciata questa ormai vecchia versione di Android!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Io ho messo la versione tedesca ormai da 15 giorni il risultato? Un altro terminale!! Prestazioni alla pari del galaxy s2

    RispondiElimina
  2. Ottima segnalazione! Così gli altri utenti ancora in attesa sanno quale Rom mettere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...