martedì 10 luglio 2012

CyanogenMod 10 con Android 4.1 Jelly Bean

 cm10 cyanogenmod con Jelly Bean

Già la scorsa settimana, prima ancora del rilascio dei sorgenti di Jelly Bean da parte di Google (vedi qui), il Team Cyanogen aveva annunciato al mondo la prossima versione delle proprie Rom: la CyanogenMod 10 basata su Android 4.1 Jelly Bean (oggi sappiamo che addirittura avrà la 4.1.1).

I device supportati ufficialmente dalla nuova versione saranno oltre 60 e le specifiche hardware minime sono le stesse che erano necessarie per la CyanogenMod 9: la Ram deve essere minimo 512 Mb.

Come sempre il Team Cyanogen non ipotizza date di rilascio: i sorgenti di Jelly Bean sono stati resi disponibili oggi quindi bisogna avere un po’ di pazienza.

C’è da considerare che il Team è impegnatissimo anche per arrivare al rilascio della versione stabile della CyanogenMod 9 basata su Android 4.0.4. Questo comunque non rallenterà il lavoro: CyanogenMod 9 e 10 saranno sviluppate in contemporanea senza problemi così come oggi accade per CyanogenMod 7 e 9.

In ogni caso la data che abbiamo ipotizzato oggi (cioè Agosto per le prime Nightly) è molto probabile visto che Jelly Bean è un minor update e quindi non si ripartirà da zero nello sviluppo, cosa invece avvenuta nel passaggio da CyanogenMod 7 (Gingerbread) a 9 (Ice Cream Sandwich).

Chi di voi utilizza già una Rom Cyanogen o derivata?

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. spero la rilascino il piu presto possibile :D già la 9 va divinamente bene !

    RispondiElimina
  2. Si, sicuramente sarà rilasciata molto presto! Queste le ultime dichiarazioni ufficiali 
    https://plus.google.com/app/plus/mp/282/#~loop:aid=z12pt3arlxu1zbwdx221hl44tznvd3hhv04&view=activity

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...